Visualizza la versione completa : Vetri con patina bianca ogni 2ore?
Ciao sono in maturazione da 6 mesi circa è ho questa patina bianca che mi si forma ogni 2 ore, quando la tolgo con il pulisci vetri si forma una piccola nuvoletta bianca e poi svanisce....sono batteri? Come posso risolvere?
Grazie
se sono batteri , smetti di alimentarli o di dosarli , fai un cambio d'acqua ....
In che senso smetto di alimentarli? Ricambio d'acqua di quanto? È un 170 litri netti.....
Sent from my iPhone
se hai un esplosione batterica , ci deve essere una causa , che prodotti usi ? dosi zucchero vodka ecc...
Non uso nessun prodotto....avevo messo delle fiale di batteri qualche mese fa
Sent from my iPhone
Sandro S.
17-09-2013, 19:14
ma perchè sei in maturazione da 6 mesi ?
Forse ho sbagliato....ho iniziato da 6 mesi e ho messo un po' di invertebrati e 2 ocellaris la settimana scorsa....
Sent from my iPhone
Ragazzi suggerimenti sul da farsi?
Sent from my iPhone
Che valori di Kh e Ca hai in vasca? Un eccesso di Kh puo' formarti la patina bianca.
fabiobisi
19-09-2013, 22:51
Nelle istruzioni di dosaggio dei prodotti XAQUA, per esempio,si cita:"una veloce formazione della patina batterica sui vetri della vasca è il segnale di un eccessivo dosaggio".
I valori del Kh e Ca sono nella norma, mi sa proprio che sono batteri.....come faccio adesso? Questa sera ho cambiato 30litri di acqua (la mia vasca è 160netti circa) aspetto o faccio più cambi ravvicinati?
Sent from my iPhone
Se si crea solo patina sui vetri e l'acqua non si presenta lattigginosa,io farei i cambi regolari e aspetterei a vedere come evolve
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
si si, si crea solo la patina sui vetri......ieri sera ho cambiato 30litri.... mentre toglievo l'acqua aspiravo pulendo i vetri.... ma a vedere stamattina non è cambiato niente :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |