Visualizza la versione completa : Steam Tunze 6060. Problemi!!!!!
maurizio ciolli
09-05-2006, 10:42
#07 Qualcuno di voi ha mai riscontrato questi problemi con la stream 6060??????? Rottura del rotore 2 volte in un anno di funzionamento; attualmente quando si accende gira al contrario. Bisogna staccare la spina e riprende a girare nella giusta direzione.
Io l'ho acquistata il 18 aprile dell'anno scorso. Ha funzionato (e questo forse è il problema ma all'epoca non lo sapevo ancora #12 ) ad intermittenza attraverso una ciabatta IKS.
Grazie!
nettuno80
09-05-2006, 10:52
non sono un esperto...ma penso che ti sei autorisposto :-))
per andare alternate ci vogliono i modelli eletrronici con controller...se le 6000 costano 100 euro in più delle 6060 un motivo ci sarà.. #17
ciaoooo
la garanzia europea prevede due anni pertanto... :-))
BiAndrea
09-05-2006, 12:25
se è ancora nei 2 anni di garanzia fattela sostituire
igorbolo
09-05-2006, 19:08
costeranno anche 100 euro meno delle elettroniche, ma costano sempre 100 euro,
ma come, s ele si mette ad intermittenza di 6 ore si rovinano???
meno male che erano buone
in molti le usano alternate e non ho mai sentito dire che accusano dei problemi
maurizio ciolli
09-05-2006, 21:04
#12 Grazie dei consigli e... effettivamente avete ragione un po' tutti. Non posso chiedere la sostituzione perchè....mannaggia....ho dovuto tagliare il cavo e cambiare la spina con una italiana. #07 Altrimenti non passa dietro la vasca e non posso collegarla alla parte elettrica che si trova nel mobile.
igorbolo
10-05-2006, 09:58
sarà stato un caso isolato, mi pareva strano che si rovinassero così
Nunzio73
10-05-2006, 12:56
ma come sarebbe? se le si timerizza si rompono?è un semplice funzionamento on/off
le elettroniche variano la portata e quindi il flusso dell'acqua ...è ben altra cosa.
secondo me si tratta di un difetto di fabbricazione, quindi quotoigorbolo, , si tratta si sfiga.
maurizio
prova lo stesso a chiedere la sostituzione......... se non cercano la causa del guasto nella spina.......
tutti quelli che conosco le utilizzano temporizzate.... non hanno mai riscontrato problemi, secondo me hai avuto sfortuna ad incappare in un modello difettoso e basta.........
redstile
10-05-2006, 18:51
le usavo alternate con il suo controller non hanno mai dato problemi, scrivi alla tunze anche in italiano dal loro sito
le usavo alternate con il suo controller non hanno mai dato problemi, scrivi alla tunze anche in italiano dal loro sito
che controller hanno le 6060??? #24
redstile
10-05-2006, 23:16
red105, il mio e 7094 è il modello precedente aquello di adesso le funzioni sono le medesime hanno aggiunto il lunare
Il rotore si rompe con una frequenza abbastanza elevata se si usano ad intermittenza (spegni/accendi), questo perche' l'accensione ne crea un "trauma", questo vale per tutte le pompe.
La garanzia di LEGGE non comprende le parti soggette ad usura come appunto le giranti fatto salvo guasti di progettazione o di produzione.
Ciao
ik2vov
ciao
ho una curiosità, nel caso di Maurizio, metti che non abbia cambiato la spina ecc e segnala al rivenditore tunze dove ha acquistato la 6060 e dice solo che si è rotta senza accennare che le usa temporizzate ecc dici che comunque non ha diritto alla riparazione/sostituzione in quanto la girante è soggetta ad usura? non può risultare un difetto?
io ho comprato uno schiumatoio Deltec da poco, mi è stato detto che è in garanzia per 2 anni ecc la garanzia comprende la pompa e le icollature, perchè se mi cade, e si danneggia nada! ovviamente
metti una botta di sfiga, e la girante della pompa mi si pianta da sola fra 5 mesi..... essendo un componente soggetto ad usura non mi verrebbe sostituito in garanzia? diversamente sarebbe se si guasta il motorino elettrico giusto?
Caio.
FRIZZ, a norma di legge e' come dici nella seconda parte, tutte le parti soggette ad usura o a consumo non vengono coperta da garanzia di legge, possono essere coperte da garanzia solo se specificato dal produttore. Nel caso da te portato, lo schiumatoio Deltec, guarda caso specifica appunto cosa comprende la garanzia, le incollature (quindi un errore di fabbricazione), la pompa inteso come il motore (quindi un guasto all'avvolgimento o della resinatura che potrebbero essere anche dannosi per il resto della vasca oltre che a persone, ed anche questo e' un problema di costruzione), parti soggette ad usura in uno schiumatoio non ve ne sono fatto salvo appunto alla girante...
Nel caso di Maurizio si fa certamente finta di nulla provando a farsi sostituire la girante in garanzia, ma la Tunze magari la prima volta te la sostituisce, la seconda inizia a diventare piu' difficile da motivare.... le successive poi....
red105, il mio e 7094 è il modello precedente aquello di adesso le funzioni sono le medesime hanno aggiunto il lunare
Scusa se chiedo redstile ma alla fine le accendi e le spegni come un normale timer?? Non hai altre funzioni....
redstile
12-05-2006, 12:22
Scusa se chiedo redstile ma alla fine le accendi e le spegni come un normale timer?? Non hai altre funzioni....
no non le accendo e spengo le stream elettroniche tramite il controller oltre ad utilizzare uno dei credo 5 programmi ti permette di definirne la velocità di rotazione.
io ora le tengo sempre accese tue e due e vanno da una velocità minima a lla massima in un intervallo di pochi secondi, la notte attraverso la fotocellula vanno al minimo ;-)
Forse ho capito male io ma le turbelle stream 6060 non sono elettroniche quindi il multi non ti serve #24 #24
o non stiamo parlando delle stesse pompe???
redstile
15-05-2006, 15:51
red105, #12 hai ragione io parlo delle 6000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |