PDA

Visualizza la versione completa : Problemi schiumatoio

marcoiovi31
17-09-2013, 14:41
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Ho acquistato da una settimana uno schiumatoio della haquoss nano skim. Ora i problemi che vi voglio esporre sono due; mi escono poche bollicine di lato, è normale? la seconda è che fino ad ora ho ritrovato poca acqua all'interno della vaschetta ed è giallina non sembra acqua sporca.

Aspetto vostre considerazioni! Grazie cari!
M.I:-)

Maurizio Senia (Mauri)
17-09-2013, 18:44
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Ho acquistato da una settimana uno schiumatoio della haquoss nano skim. Ora i problemi che vi voglio esporre sono due; mi escono poche bollicine di lato, è normale? la seconda è che fino ad ora ho ritrovato poca acqua all'interno della vaschetta ed è giallina non sembra acqua sporca.

Aspetto vostre considerazioni! Grazie cari!
M.I:-)

Benvenuto su AP....... quello Skimmer e un giocattolo.;-)

marcoiovi31
17-09-2013, 19:46
Grande Mauri sicuramente in confronto al suo Skimmer Akula 160 Ultrareef è un giocattolo, se scrivo in questo portale però vorrei avere delle risposte serie e avendo un acquario di 50 litri secondo lei caro Mauri potevo aspirare a meglio? Visto che alla fine il giocattolo costa 60 euro.

Maurizio Senia (Mauri)
17-09-2013, 19:50
Grande Mauri sicuramente in confronto al suo Skimmer Akula 160 Ultrareef è un giocattolo, se scrivo in questo portale però vorrei avere delle risposte serie e avendo un acquario di 50 litri secondo lei caro Mauri potevo aspirare a meglio? Visto che alla fine il giocattolo costa 60 euro.

E difficile trovare uno Skimmer per vasche senza Sump da 50 litri che funziona a dovere......io mi orienterei su cambi d'acqua regolari e niente Skimmer o provarne uno a Porosa.;-)

marcoiovi31
17-09-2013, 19:57
Credo che insieme a cambi d'acqua settimanali un pò il suo lavoro lo faccia no?

Maurizio Senia (Mauri)
17-09-2013, 20:00
Credo che insieme a cambi d'acqua settimanali un pò il suo lavoro lo faccia no?

Se come dici tu nel bicchiere si forma solo acqua giallina così non serve a nulla se non Ossigenare.....lascialo lavorare così almeno 2 settimane e vedi se migliora...gli skimmer hanno bisogno di tempo per assestarsi e schiumare a dovere.

marcoiovi31
17-09-2013, 20:03
grazie gentilissimo a presto.