Visualizza la versione completa : mangialumache solo o in compagnia?
vorrei chiedervi se il mangialumache(qello a striscie nero giallo9 in un acquario da 120 lt deve essere uno solo o ce ne vogliono di +affinche stiano bene
BadisBadis
09-05-2006, 09:40
Stai parlando del badis-badis? :-)
Se ti riferisci al Botia macracantha sarebbe meglio allevarlo con altri esemplari, però tieni conto che non è un pesce piccolo e per un gruppo sono necessarie vasche di almeno 300 litri.
In ogni caso io non lo introdurrei in un 120 litri unicamente perché "mangia le lumache".
perhè è un male che mangi le lumache
perhè è un male che mangi le lumache
Il botia mangia anche le lumache, ma non solo.
Comunque a mio parere è assurdo metterlo in una vasca, tra l'altro sottodimensionata, solo per assolvere questo "compito". In vasche piccole infatti potrebbe darti dei problemi, ad esempio con le piante.
BadisBadis
09-05-2006, 13:19
Perchè non un badis-badis ad assolvere al compito di mangia-lumache?
Perchè non un badis-badis ad assolvere al compito di mangia-lumache?
perchè è difficile che mangi i mangimi tradizionali e che quindi gli deve essere somministrato solo cibo vivo?
Io direi di inserire il badis badis solo se sei in condizione di avere tante lumache ma proprio tante altrimenti rischi che i badis muoiano di fame. Almeno questo è il mio modesto parere. Altrimenti compra i badis e fatti dire da esox come fare per fargli accettare il cibo tradizionale.
ah dimenticavo non inserire assolutamente il botia macracantha non è adatto per la tua vasca
Non credo che comunque il tuo acquario sia infestato dalle lumache..e poi sono tanto crine . E poi puoi toglierle manualmente ,schiacciarle e farl mangiare agli altri pesci.. sono un ottimo cibo sostitutivo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |