Entra

Visualizza la versione completa : Kent a+b dubbio

ceciuz
17-09-2013, 10:46
Ciao a tutti,

Ho inserito qualche lps in vasca (120 litri lordi con skimmer nano tunze e rabbocco acqua osmotica), i valori della triade sono a posto (480 Ca, Kh 11, 1360 Magnesio) ma mi aspetto presto di dover iniziare ad integrare il calcio.

Da quello che ho letto su descrizioni del prodotto kent a+b, la parte A contiene sali di calcio, magnesio, potassio, stronzio, rubidio, ferro, zinco, manganese, nichel, cobalto, cesio, cromo, minerali in traccia, la Parte B sali di carbonato, bicarbonato, bisolfato, solfato e ioduro, tetraborato, minerali in traccia.

Vorrei capire se utilizzando questo prodotto per mantenere i valori, posso fare a meno di integrare iodio, stronzio e minerali di traccia e magnesio in quanto già contenuti nel Kent.

In pratica è un integratore tuttofare??
Che altro devo integrare ammesso che il kent sia sufficente a mantenere i valori della triade costanti?

Maurizio Senia (Mauri)
17-09-2013, 11:36
Con cambi regolari del 10% ogni due settimane e l'utilizzo di A+B non hai bisogno di reintegrare nulla.;-)

ceciuz
17-09-2013, 11:48
Bene! Se veramente è così visto che ho i valori buoni parto con questo, sembra che riduca un sacco le operazioni di manutenzione... Almeno non mi devo girare fra ventimila integratori..
Grazie mille

raptino
17-09-2013, 12:28
Scusate se mi intrometto, ma stò reperendo info in merito:
ho visto che ci sono delle confezioni "risparmio", per caso una volta aperte hanno una qualche scadenza? E nel mio caso, acquario con 130litri, che andrà ad ospitare pochi elementi, ha senso prendere tai confezioni ?