Entra

Visualizza la versione completa : nuovo approccio. Askoll pure L

spectrum
17-09-2013, 10:32
salve a tutti,
ho letto tanto in questi giorni sul forum.
Ho intenzione di comprare un askoll pure L. Me lo hanno consigliato per la praticità e bellezza.
però leggendo le vostre discussioni ho letto pareri contrastanti e sfavorevoli circa questo acquario in merito in particolare alla pompa che sembra bloccarsi spesso e volentieri.
A questo punto vi chiedo dei consigli, se la scelta è corretta o altrimenti se avete da consigliarmi qualcosa di diverso rimanendo sulle stesse dimenzioni.

grazie mille a tutti.

Markfree
17-09-2013, 12:42
sposto in tecnica dolce ;)

malù
17-09-2013, 13:47
Ciao
Quello che hai letto è giusto, è una vasca bella ma poco valida nella tecnica.
Ne hai bisogno una uguale in dimensioni o in litraggio??

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

spectrum
18-09-2013, 19:09
grazie malù...
ho bisogno una uguale di dimenzioni...
è la mia prima esperienza... mi piaceva l'estetica tutto qui... ma se deve funzionare male e darmi problemi è meglio cambiare... quindi quale credete sia un buon compromesso tra funzione ed estetica?
io ho massimo come misure utili la lunghezza di 56cm... il resto è libero...
grazie moltissimo dei consigli...

Banduss
18-09-2013, 20:05
Confermo, la pompa si intasa più che spesso e anche il filtro.

malù
18-09-2013, 20:39
spectrum, dai un'occhiata qui.....hai l'imbarazzo della scelta.
http://www.aquariumline.com/catalog/acquari-c-36.html
Se hai altre domande siamo qui ;-)

spectrum
19-09-2013, 08:02
grazie mille... ma sai... capisco che ce ne sono una miriade... ma per uno che non conosce molto... sembrano tt uguali... di funzione e modello... ma poi solo provando e l'esperienza di chi li ha già...può dire se sono buoni... proprio come accade per l'askoll che mi avete sconsigliato per la pompa...

malù
19-09-2013, 08:38
Tu fai così....... guardi se qualcosa ti va, poi ne parliamo.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Fra91
19-09-2013, 09:54
Io ti do un consiglio un pò diverso..ti trovi una vasca solo vetri, poi ti prendi mobile, plafoniera, filtro (in questo caso direttamente un esterno)..ecc ecc..;-)

spectrum
21-09-2013, 19:58
ciao ragazzi...dopo tanto leggere e i consigli preziosi di fra91... mi sto dirigendo verso l'acquario Juwel Lido 120 Serie Higt Lite T5 2X24W.
avete esperienze in merito? cosa ne pensate voi?
p.s. oggi sono stato in un negozio e mi sono innamorato dei pesci scalari... :-))