PDA

Visualizza la versione completa : samsung s3

bengio
17-09-2013, 00:11
ciao a tutti ,smanettando col tlf nelle applicazioni ho disinstallato il gps qualcuno mi sa dire il nome del gps intgrato del samsung?

ALGRANATI
17-09-2013, 07:12
non so manco di cosa stai parlando#13

bengio
17-09-2013, 11:16
Sei il solito burlone

Carmine85
17-09-2013, 11:20
Ma hai tolt l'app che gestisce la parte hardware del GPS...Se hai il root ed estrapoli il firmware Samsung con un programma magari lo prendi da lì...altrimenti devi reinstallare tutta la ROM...
Oppure qualcun'altro che ha il root e ti passa il file

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4

raptino
17-09-2013, 11:23
io ho l's3 e adesso l's4 ....in entrambi i casi il gps si chiama:

"bastard" "vighiacc" ........quando non prende il segnale

Wurdy
17-09-2013, 17:24
#rotfl#

bengio
17-09-2013, 23:47
Problema risolto e capito facendo il backup ripristino è tornato il gps ma questo aggiorni il software viene assorbito dal Google map così ogni volta che devo navigare devo avere la connessione questi sono accordi che fanno alcune compagnie telefoniche con la Samsung ma lliho fregati per nelle applicazioni si scaricano navigatori satellitari che funzionano senza connessione

Abra
18-09-2013, 10:43
Problema risolto e capito facendo il backup ripristino è tornato il gps ma questo aggiorni il software viene assorbito dal Google map così ogni volta che devo navigare devo avere la connessione questi sono accordi che fanno alcune compagnie telefoniche con la Samsung ma lliho fregati per nelle applicazioni si scaricano navigatori satellitari che funzionano senza connessione

Non ho capito molto , anzi nulla #13 tutti i navigatori inseriti nativi usano la connessione dati per farti navigare , poi ce ne sono sul market che usano cartine installate sul telefono , ma non c'entra nulla col gps del telefono.

Carmine85
18-09-2013, 14:28
Cri ci sono navigatori cui non è obbligatoria la connessione perché non sfrutta l'A-GPS ma solo il GPS quindi lavora offline...uno di questi e sygic che è più preciso con la connessione dati ma lavora bene anche offline...questo è ovviamente possibile solo se il tel ha entrambi i componenti A-GPS e GPS installati a livello hardware.....

raptino
18-09-2013, 14:51
QUOTO.....probabilmente ti riferisci al navigatore dell'S3, che è quello di Google; questo funziona solo se hai una connessione dati perchè la mappa viene caricata in tempo reale. C'è un sistema per fare in modo di scaricare PARTE della mappa che ti interessa....in ogni caso Google dovrebbe "a breve" rilasciare una versione offline.
Le Virgolette in "a breve" sono d'obbligo perchè se ne parlava già con l' S2 #07
Io ne ho provati vari, alla fine sono tornato al caro, vecchio TomTom, che molti amano e altrettando odiano.
Con la versione per Android tra l'altro acquisti a vita l'aggiornamento delle mappe....e per quello che lo utilizzo io, è più che sufficente.

jackdaniel
18-09-2013, 15:29

Io ho risolto riportando l'app alla configurazione iniziale (disistallando gli aggiornamenti) ovviamente adesso non faccio gli aggiornamenti di quest'app ed il problema è risolto....anche se da quando ho installato il tomtom....maps non lo uso più

Abra
18-09-2013, 19:53
Cri ci sono navigatori cui non è obbligatoria la connessione perché non sfrutta l'A-GPS ma solo il GPS quindi lavora offline...uno di questi e sygic che è più preciso con la connessione dati ma lavora bene anche offline...questo è ovviamente possibile solo se il tel ha entrambi i componenti A-GPS e GPS installati a livello hardware.....

Sì Carmine lo sò lo uso anche io il sygic ;-) non avevo capito il ragionamento dell'amico , ma penso si riferisse come ha detto raptino al navigatore originale , ora è tutto chiaro :-))