Entra

Visualizza la versione completa : Delucidazioni su CO2

Shadow
09-05-2006, 01:52
Salve a tutti,
ho un acquario da 120x40x50 dolce e penso che dopo 2 anni che combatto x far crescere le piante e per controllare il Ph sia giuto il momento di comprare l'impianto CO2, ma ho un "po'" di domande!
al posto di prendermi un kit gia fatto avrei pensato di prendere i pezzi sfusi da acquaingros tipo:
- Bobola usata revisionata da 3L
- RIDUTTORE DI PRESSIONE A 2 MANOMETRI AQUILI
- ADATTATORE CO2 DA BOMBOLE USA E GETTA A BOMBOLA RICARICABILI
- NIPLO IN METALLO PER COLLEGARE L'ELETTROVALVOLA DIRETTAMENTE AL RIDUTTORE DI PRESSIONE
- RUWAL VALVOLA SPECIALE ANTIRIFLUSSO PER CO2
- TUBO SPECIALE PER C02 MT. 2
- DUPLA REATTORE 400
- ELETTROVALVOLA AQUILI PER CO2 3,5W CON POSSIBILITA' DI COLLEGAMENTO DIRETTO NEL RIDUTTORE DI PRESSIONE.

1) a questo punto nn so se prendermi un timer digitale x fare chiudere l'elettrovalvola alla sera (nn costosissimo)o se prendermi un Phmetro digitale che la faccia chiudere, ma ho visto che costano tutti tantissimo, quasi + dell'impianto stesso! (se conoscete una marca di phmetro nn troppo esosa magari ditemelo!) o se si debbano mettere entrambi!
2)per il mio acquario č troppo il dupla reattore 400? cioč rischio di intossicare i pesci?
3) nn ho un areatore in acquario, dovrei prendermelo x farlo funzionare alla sera x i pesci?
4) se causa budget nn riesco a prendermi un Phmetro digitale quale di quelli chimici fissi nell'acquario mi consigliate?
5) il contabolle me lo creo
6) mi sono dimenticato qualche componente x creare l'impianto di fonfamentale importanza?

vi ringrazio anticipatamente e scusate se sono stato prolisso

Shadow
09-05-2006, 14:10
nessuno mi aiuta? #13