PDA

Visualizza la versione completa : Studenti,venite a me!

Lucrezia
16-09-2013, 19:31
Ciao a tutti :-)
Chi come me oggi ha incominciato la scuola? Come è stato? Traumatizzante?
Io ho incominciato il terzo anno, dico solo che ho studiato dalle 2 alle 7 #06 menomale che è il primo giorno.. >:-( ma anche l'anno scorso erano molte e pesanti le materie. Non mi dite che sono l'unica ad avere incominciato #07 anche se non è il forum più adatto per scriverlo #18 cerchiamo di confortarci, il ritorno dalle vacanze è sempre un trauma #28d#

Jefri
16-09-2013, 19:35
Io ho ancora due settimane prima delle lezioni all'uni... Ma tanto ho esami quindi son sempre sotto>:-(

Lucrezia
16-09-2013, 19:39
Infatti, l'università è uno studio continuo!
Però dovrebbe essere più interessante perché le materie che si studiano per lo più piacciono,giusto?
A scuola si è costretti a studiare materie che non si sopportano.. fisica, educazione fisica, matematica... non a caso sono al classico ahahaha :-D

Jefri
16-09-2013, 19:40
Eh non credere:-) che ti appioppano comunque esami del caaaaaaaa***:-))

PinoBurz
16-09-2013, 19:45
Anche io devo andare al terzo anno, ma di Scientifico. Mi inizia domani!
Non sono preoccupato, però... alla fine è un anno come gli altri, e lo stesso sarà il quarto e il quinto. Spero! :-))

carlo98
16-09-2013, 20:03
anch'io ho iniziato oggi, è stato semplicemente mortale! #06

Emiliano98
16-09-2013, 20:45
Tu che ti lamenti, io ho iniziato mercoledì -31

ricky.faraon87
16-09-2013, 21:29
Beati voi che siete ancora alle superiori, i 5 anni più divertenti della mia vita!!! Quanto ci siamo divertiti
Ve ne renderete conto tra qualche annetto

mentalità ultras
16-09-2013, 21:43
Beati voi che siete ancora alle superiori, i 5 anni più divertenti della mia vita!!! Quanto ci siamo divertiti
Ve ne renderete conto tra qualche annetto

Concordo...mi manca il mio vecchio istituto tecnico dove cazzeggiavo tutto il giorno XD

david3
16-09-2013, 21:55
per ora sono in testa: ho cominciato martedì scorso il quarto anno di superiori, scientifico scienze applicate ( quello senza latino, per intenderci -41 )

la mia classe è peggiorata di anno in anno... in prima eravamo in 28, con un sacco di gente simpatica e facevamo un bordello assurdo!!! troppo divertente #19
in seconda eravamo in 18 ( tutti quelli più simpatici erano stati cannati... ).
in terza se ne sono andati altri due ed ora siamo in 16...
una classe davvero deprimente soprattutto per la qualità delle persone... almeno c' è la mia ragazza che mi tira un po' su il morale, ma per il resto sarà un anno davvero pietoso...

Brendan
17-09-2013, 00:53
Io riprendo lunedì il secondo anno di università :) forse sono l'unico che non vede l'ora di tornare a studiare :D acquacoltura :)

fede_74
17-09-2013, 08:32
Quanto vorrei tornare anche io ai tempi del liceo.... :-)

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

mattser
17-09-2013, 12:26
io rimpiango molto quei tempi.....forse quando li vivi non te ne rendi conto e ti lamenti, ma datemi retta dopo a lavoro o all'università non ci si divertirà + in quel modo.....troppi pensieri.....:-)

Lucrezia
17-09-2013, 13:38
Beh lo ammetto, mi diverto moltissimo insieme ai miei compagni! E poi alcuni professori ci fanno morire dal ridere #rotfl# però poi ci sono momenti (soprattutto alla fine del trimestre/ pentamestre) nei quali vorrei scomparire e ricomparire in estate perché sono un po' (molto) ansiosa e ci tengo anche ad andare bene, per cui lo studio occupa quasi tutto il mio tempo (per tutti i compagni è così). Soprattutto in materie complicate, greco o letteratura... sotterratemi #06

mattser
17-09-2013, 15:34
ah una secchioncella! eheh:-) scherzo ovviamente, secondo la mia esperienza ho cercato sempre di dividere sempre in parti uguali lo studio e il divertimento, entrambe cose essenziali nelle vita, senza mai far eccedere l'uno sull'altro....ci vuole il giusto equilibrio in tutte le cose:-).......certo alla festa di fine anno non c'era bicchiere e/o bottiglia che non svuotavo eheh:-))

Lucrezia
17-09-2013, 17:22
Ahaha si dai sono abbastanza secchiona xD però anche io so quando è ora di divertirsi. Più che altro ci tengo per "orgoglio" (passatemi il termine) personale, e poi perché credo che sia importante studiare, soprattutto in una situazione come questa (mancanza di lavoro e posti limitatissimi in molte università). E poi a causa delle bottiglie di fine anno quest'estate mi sono beccata una bella febbre e la mia compagna principio di bronchite addirittura!:#O ahahaha #rotfl#

mattser
17-09-2013, 17:43
e lo dico io che l'alchol non è per tutti ehehe :-D cmq buon anno .....scolastico:-))

qazqaz
17-09-2013, 17:51
Che bei ricordi le superiori!!! ora con l'universita è tutta un'altra storia di tutti gli esami che ci sono nel mio corso di studi solo 2 riguardano quello che voglio fare e altri 4-5 il mio ambiente e tanti che non c'entrano un cavolo...questa è l'universita italiana! una fregatura costante

paolo.bernardi
17-09-2013, 18:09
Io sono venticinque anni che penso di chiedere se mi riammettono alla superiori :-))

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Gippy
17-09-2013, 20:05
universitaria pendolare a rapporto!!!
Iniziato il 16 e speriamo di farla finita presto.
Lucrezia.. credo che oltre agli studenti tu stia riunendo gli acquariofili più squattrinati! A parte qualche fortunato noi studenti siamo un po' a corto di euro :-D

qazqaz
17-09-2013, 20:33
ahuahhuahauhau è vero la crisi studentesca si fa sentire!!!
io ho ancora 2 settimane di esami ma studio da agosto quindi fuggiteeeeeeee fuggggiteeeeeee

bowser
17-09-2013, 20:39
io seconda media, mi hanno cambiato classe e sono rimasto scandalizzato, solo che le nuove profe di mate e italiano(che fa italiano, storia e geografia) sono mooooolto meglio di quelle che avevo in prima

Jessyka
17-09-2013, 20:41
Vi prego rivoglio il liceo!!!!!! #07
Mi mancano le materie letterarie, non avete idea di quanto mi manca leggere un libro di Filosofia, di riaprire il libro di letteratura italiana...
E non ero secchiona, ricordo di aver studiato solo prima dell'esame di maturità...ma che bei tempi!

E un consiglio per tutti, la facoltà di Matematica, stategli alla larga! Alla Sapienza di Roma non ci batte neanche il sole, siamo rinnegati pure dal sistema solare! :-D

mentalità ultras
17-09-2013, 21:27
Mi mancano le materie letterarie, non avete idea di quanto mi manca leggere un libro di Filosofia, di riaprire il libro di letteratura italiana...
E non ero secchiona, ricordo di aver studiato solo prima dell'esame di maturità...ma che bei tempi!

E un consiglio per tutti, la facoltà di Matematica, stategli alla larga! Alla Sapienza di Roma non ci batte neanche il sole, siamo rinnegati pure dal sistema solare! :-D

Almeno voi non state nelle baracche come noi di ingegneria XD

qazqaz
17-09-2013, 21:40

ti straquoto!!! via scarpa è uguale da 40 anni e non dico cavolate ho conosciuto uno che ci studiava quasi 40 anni fa

pero in compenso al colosseo è tutta un'altra cosa!!!

Ale87tv
17-09-2013, 22:40
sono in piena tesi :-D

mentalità ultras
17-09-2013, 23:09

ti straquoto!!! via scarpa è uguale da 40 anni e non dico cavolate ho conosciuto uno che ci studiava quasi 40 anni fa

pero in compenso al colosseo è tutta un'altra cosa!!!

Meno male che da ottobre andrò anche io al colosseo :-)

qazqaz
17-09-2013, 23:19
io per la fretta di sbrigarmi ad andare al colosseo mi sono perso qualche esame a via scarpa xD e mo mi ci tocca torna

Antonino44
17-09-2013, 23:36
Ahaha presente! Ultimo anno di liceo scientifico e giovedì ho già la prima verifica! Non contando che ho finito oggi i compiti delle vacanze!

Metalstorm
18-09-2013, 10:00
E un consiglio per tutti, la facoltà di Matematica,
Figliola cos'hai fatto di male per meritare questo castigo??? :-D

Ale87tv
18-09-2013, 10:43
si infatti... ora che gli ho finiti posso dirlo. Ho passato tutti gli esami al primo colpo, tranne uno: Matematica... l'ho passato alla 5a volta :-D

Jefri
18-09-2013, 10:53
Nooo matematica nooooo:-)) odio odio!!

Jessyka
18-09-2013, 11:12
E un consiglio per tutti, la facoltà di Matematica,
Figliola cos'hai fatto di male per meritare questo castigo??? :-D

In un'altra vita devo esser stata la causa di qualche crollo finanziario...
Ne son certa!

Gippy
18-09-2013, 11:33
.

In un'altra vita devo esser stata la causa di qualche crollo finanziario...
Ne son certa!

ti stai dando del genio, perchè quelli che fanno 'sti casini sono talmente intelligenti da non farsi beccare prima e raggirare il sistema e talmente astuti da capire quando è ora di alzare i tacchi e scappare con il malloppo! :-D

Schopenhauer
25-09-2013, 00:10
Riprendo l'università il 7 di ottobre... Terzo e ultimo anno della triennale, deo gratias

enrico rossi
25-09-2013, 10:47
Primo anno di ingegneria, per ora e' bello, ma mi state facendo paura hahaha

Meinl
25-09-2013, 11:57
lunedì si comincia dopo un anno sabbatico, riassetto del territorio e tutela del paesaggio a padova.. non so cosa aspettarmi :-D

Emiliano98
25-09-2013, 15:31
io seconda media, mi hanno cambiato classe e sono rimasto scandalizzato, solo che le nuove profe di mate e italiano(che fa italiano, storia e geografia) sono mooooolto meglio di quelle che avevo in prima

Non pensavo fossi così giovane, e io che pensavo di essere il più giovane del forum :-D

Lanliot
25-09-2013, 17:59
Domani esame di farmacologia.... =_= completamente bloccato non riesco proprio a ripetere... ho la nausea >.> quarta volta che lo provo...