PDA

Visualizza la versione completa : valori ph

dieprio
16-09-2013, 18:44
Salve,sono alle prime armi e venerdi immettero nell acquario i miei primi pesci.Prima vorrei sapere come fate a dare valori sempre precisi della vostra acqua, che prodotti usate? Devo procurarmeli oppure posso portare una provetta d acqua dell acquario in un negozio?#70

hope17
16-09-2013, 18:53
Devi utilizzare un impianto ad osmosi e filtrare su torba.
Non usare prodotti come Ph minus ecc...
Hai aspettato che il filtro sia maturo?

dieprio
16-09-2013, 19:13
Non credo di avere un filtro ad osmosi ma non posso usare gli stock della terra? Si, sto utilizzando anche un attivatore batterico.

PinoBurz
16-09-2013, 19:50
Per sapere i valori dell'acqua si usano degli appositi test per ogni valore, anche se solitamente se ne usano 5, pH, gH, kH, NO2 e NO3.
Dovresti procurarteli, mica puoi andare sempre in negozio per ogni minimo controllo!

malù
16-09-2013, 23:45
Devi utilizzare un impianto ad osmosi e filtrare su torba.
Non usare prodotti come Ph minus ecc...
Hai aspettato che il filtro sia maturo?

Forse hai frainteso............intendeva dare il valore nel senso di leggerlo, quindi servono i test :-))

malù
16-09-2013, 23:50
dieprio, ti sposto la discussione in una sezione più idonea, potrai ricevere maggiori suggerimenti.
OT, nel tuo profilo hai scritto "vaschetta tartaruga".......letto così sembra una di quelle vaschette "lager" con la palma di plastica #24 correggimi se sbaglio.

Daniela1980
17-09-2013, 02:01
Non mi quadra una cosa...dici che sei alle prime armi ma intendi venerdì mettere i pesci nell acquario...quindi vuol dire che è già un mese come minimo che hai allestito il tuo acquario e hai fatto tutto il ciclo dell azoto per far maturare l acquario?
Oppure sei già in possesso di un acquario maturo quindi che hai da tempo e vuoi ora riallestirlo?
Ciao
Daniela

tommytommy
17-09-2013, 09:56
ciao,

si in effetti spiega un pò meglio la situazione che non è chiarissima.