Entra

Visualizza la versione completa : Pesci spaventati da qualcosa?

derecio
16-09-2013, 17:08
Ciao Signori,

un amico negoziante mi ha fatto ri-notare una cosa di cui effettivamente mi ero accorto anch'io, e cioè che tutti i pesci presenti in vasca(1 Flavescent, 1 Hepatus piccolissimo, 2 Ocellaris e 1 Kauderni) rimangono per tutto il giorno nell'angolo destro della vasca, allontanandosi raramente.....

Ora, le cose possono essere due:

-sento spesso degli schiocchi, sono certo di avere un pistolero perchè ho trovato una muta che girovagava in vasca; magari anche una cicala ma non credo possa essere cosi' grossa da spaventare i pesci.

-Forse rimangono nella parte destra perchè c'è meno corrente e quindi meno infastiditi? Adesso che ci penso anche i due Debellius si sono spostati, perchè appena messi stavano nella parte sx. Di sicuro a destra hanno meno rocce e quindi più liberi di nuotare....ma possibile che non si spostino mai?? Sabato sera con questo mio amico abbiamo notato anche che lo Zebrasoma, che per un attimo si è spostato a sx, ha in qualche modo "eretto" tutte le pinne, comportamento, a detta del mio amico, che hanno quando sono in allerta e si preparano a scappare. Boh, può essere che si trovino bene in quell'angolo e basta?? Una volta gli ocellaris spaziavano da una parte all'altra, ora non più.

Che dite? La vasca è lunga un metro e la rocciata è a precipizio verso dx appunto.

Davide

Stefano G.
16-09-2013, 17:48
puo dipendere anche dalla posizione della vasca ...... se la parte desrtra è rivolta ad una zona di passaggio con molto movimento i pesci si spaventano e la frequentano meno

derecio
16-09-2013, 17:55
puo dipendere anche dalla posizione della vasca ...... se la parte desrtra è rivolta ad una zona di passaggio con molto movimento i pesci si spaventano e la frequentano meno

Boh può essere, ho pensato anche al cibo che per la pompa grossa che punta nella direzione opposta fa si che si depositi o arrivi in quell'angolo.....sta di fatto che adesso ogni volta che devo mettere le mani in vasca in quella zona..........:-))

cuginosgrizzo
16-09-2013, 17:55
i miei frequentano quasi esclusivamente la parte sinistra, invece, che paradossalmente è quella di maggior passaggio ed esposizione. Nella parte sinistra della vasca, vicina al muro, non ci passano MAI se non i synchiropus qualche volta. Da quella parte io ho la risalita e la discesa, mi sono figurato che a loro dia fastidio quello...