Visualizza la versione completa : Cambio diffusore co2, ma..
Ciao a tutti,
ho montato oggi il nuovo diffusore per il mio impianto co2.
Dal diffusore classico dell'aquili all'askoll 3d way. Il punto è che con il diffusore dell'aquili le bollicine erano davvero piccole, con questo dell'askoll, invece, le bolle di co2 che escono dal diffusore sono davvero molto grandi.
E' normale? Mi era stato detto che l'efficacia di un diffusore si vedeva dal concetto opposto, cioè da quanto erano grandi le bolle.
Attendo vostre.
Questo diffusore è un grosso mah #07
Il diffusore in questione è un flipper e normale che faccia bolle più grosse, la sua strategia di lavoro non è suddividere la co2 in bolle piccolissime, ma allungare il più possibile il tempo di contatto tra co2 e acqua.
Le bolle dovrebbero diventare sempre più piccole man mano che salgono gli scalini.
Il diffusore in questione è un flipper e normale che faccia bolle più grosse, la sua strategia di lavoro non è suddividere la co2 in bolle piccolissime, ma allungare il più possibile il tempo di contatto tra co2 e acqua.
Le bolle dovrebbero diventare sempre più piccole man mano che salgono gli scalini.
In che senso "salgono"?
In realtà io ho fatto in modo che dal tubo della co2 scendano fino al basso.. Ho sbagliato?
Un'altra cosa: ho rotto il contabolle (argh!). Se dunque conto le bolle al minuto direttamente dal flipper, cioè direttamente contando quelle che escono.. a questo punto va bene uguale, giusto?
Guarda come deve funzionare
http://www.youtube.com/watch?v=COaSH9p1Iug
Guarda come deve funzionare
http://www.youtube.com/watch?v=COaSH9p1Iug
Ah, ecco.
Io ho fatto in modo che da sopra arrivasse il tubo e poi andasse a scendere fino al più basso possibile. Quindi praticamente io devo far scendere il tubo e poi risalire. Faccio gettare la CO2 vicinissima al getto così che la difffondo.
Ok! Ci provo domani, grazie mille.
Teoricamente dovrebbero sciogliesi prima di uscire al flipper
Ok! Fatto come hai detto, adesso le bolle si sciolgono molto di più!
Però non gli ho fatto fare tutti i giri, in quanto il tubo non era così lungo, mancano 3,4 scalini :)
Ho messo il flipper proprio a fianco all'uscita del filtro anche se non riesco proprio a far lanciare la bolla dal getto d'acqua.. Come dovrei agire?
Ciao a tutti, aggiungo qui senza aprire un nuovo topic.
Negli ultimi tempi sto cercando di abbassare il ph a 7 (avevo aperto un topic a dire il vero, ma non lo trovo più).
Il mio acquario è un 100l con KH 5 PH 7.5, CO2 a 25 bolle al minuto.
Sono passato da 15 bolle a 20 e poi a 25, ma niente, il PH resta sempre e perennemente allo stesso punto.
Il mio fondo non è calcareo, ho soltanto una roccia lavica acquistata in negozio ma ho letto in giro che non influenza il PH dell'acqua. Allora? Cos'è che non va?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |