PDA

Visualizza la versione completa : Co2 Gel Made in AP Dubbio

xThe_Fishmanx
16-09-2013, 13:13
Salve gente mi è venuto un dubbio riguardo la guida sul come creare la Co2 Gel scritta nella sezione fai da te di AP.

Ecco il link.

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/faidate/CO2_Gel.asp

il mio dubbio sta nel rapporto Acqua/zucchero ...Mi spiego meglio.
Li specifica di mettere 140gr di zucchero in soli 70ml di acqua nel momento in cui l'acqua inizia a bollire (e quindi i 70 ml ad evaporare),e di conseguenza i 70ml a diminuire.
C'è inoltre scritto di mescolare lo zucchero sino a quando la miscela non diventa quasi trasparente.Il che ci può stare.

In fondo all'articolo dice di moltiplicare per 2 le dosi degli ingredienti nel caso in cui si utilizza una bottiglia di 1 lt per 3 in caso di bottiglie da 1,5lt e via discorrendo.

Nel mio caso (bottiglia da 1,5lt) il discorso però non funziona,seguendo il suo consiglio dovrei mettere 420gr di zucchero in soli 210ml di acqua (poco più di un bicchiere se non erro)ecco il fatto sta che 420gr di zucchero non si scioglieranno mai in 210ml di acqua... l'acqua diventerà satura e resterà molto zucchero in essa non disciolto,quindi direi che il rapporto è errato,viene così semplicemente sprecato zucchero.

Sto dicendo ca... oppure ho ragione? #rotfl#

lollobass
16-09-2013, 14:09
ma hai già provato? io ho sempre seguito quella guida e mai avuto problemi..la mia ragazza ce l'ha fatta da sola nella bottiglia da un litro e mezzo e non ha avuto problemi
le dosi ho usato queste...

e poi secondo la tua logica non funzionerebbe nemmeno nella prima ipotesi in relatà lo zucchero si scioglie quasi immediatamente

xThe_Fishmanx
16-09-2013, 16:00
Forse non mi sono spiegato bene :) dico nel momento in cui l acqua bolle inizia ad evaporare quindi non ci saranno piú 210 ml d acqua (ché é quella necessaria) ma di meno.. quindi mi chiedevo se lo zucchero si arriva a sciogliere anche in meno acqua :confused:
Inviato dal mio Vodafone 975N con Tapatalk 2

TuKo
17-09-2013, 17:54
chiudo per evitare un'ulteriore dispersione d'informazioni. In fai da te e con l'uso del cerca puoi trovare tutte le info che vuoi, in alternativa puoi postare sulla discussione in corso, che trovi sempre in fai da te.