Entra

Visualizza la versione completa : acquariofilia a rende e cosenza

carwi
16-09-2013, 11:26
salve a tutti è da un po' che vi seguo e mi sto avvicinando a questa passione :-) ora chiedo a chi conosce le zone di cosenza e rende se per caso sapreste consigliarmi un buon negozio di acquariofilia al quale "poggiarmi" per pesci e prodotti vari...aspetto consigli =)

vincdl.78
16-09-2013, 20:54
Purtroppo dalle nostre parti c'è poco, io mi servo a Lamezia da hippocampus
Ciao

carwi
16-09-2013, 21:39
on line o vai direttamente li?

aristofane
16-09-2013, 21:56
Carissimo conterraneo , ogni tanto vado in quel negozio che c'è sulla strada per Castrolibero (non è il massimo ,ma si trova qualcosa) vicino farmacia ,molto prima dello stadio .Di solito però vado a Vibo Valentia in via terravecchia ,dove c'è una signora che è preparata e seria e dove ogni settimana puoi trovare qualsiasi cosa ,anche a prenotarla.
spero di esserti stato utile#70

carwi
16-09-2013, 22:00
potresti darmi qualche indicazione in più per quanto riguarda il negozio vicino allo stadio? Io mi servo in un negozietto vicino casa mia, zona s. maria di settimo, appena aperto. il negoziante non sembra espertissimo ma nemmeno un furbetto ed è preparato su alcune cose...forse i prezzi sono un po' alti ma entrandoci in confidenza qualche sconticino lo si strappa. Volevo sapere se c'era di meglio ma credo proprio di dovermi accontentare =/

AULO73
16-09-2013, 22:02
Cari conterranei,se volete un consiglio comprate online qui:http://www.aquariumline.com/catalog/index.php ;-)

aristofane
16-09-2013, 22:03
Uscita sa/rc , madonnina a sx , seguire indicazioni per castrolibero , dopo farmacia negozio acquari vicino lavanderia .
Oppure Vibo Valentia o se troppo lontano Aquarium-line (sito dove ho anche comprato il mio rio 180)

AULO73
16-09-2013, 22:08
aristofane abbiamo postato quasi insieme...anche questo è un negozio affidabile:http://www.acquariomania.net/ invece per gli acquari questo:http://www.ilregnodellanatura.it/ è quello in assoluto con prezzi minori!

carwi
16-09-2013, 22:22
grazie a tutti ragazzi =) sembra proprio che bisogni affidarsi ad internet...peccato. Comunque sarebbe interessante raccogliere esperienze e consigli di tutti i "conterranei" ;-)

AULO73
16-09-2013, 22:44
Purtroppo è così,carwi.....c'è ancora quel negozio vicino alla stazione,se non sbaglio Hobby zoo,mi ricordo che era tra i più forniti.....comunque è un sacco di tempo che compro online,sia per l'ampia scelta,che per i prezzi,alla fine conviene! #70 c'è da dire che,il problema dei negozi convenzionali,è generalizzato dapertutto,sono troppo pochi i negozi di un certo livello...

carwi
16-09-2013, 22:46
Ma con le spese di spedizione alla fine nn conviene il negozio? Io ho cercato un po' on line ma dove ho trovato ottimi prezzi c'era sempre il costo di spedizione che eliminava la convenienza

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

rita87
16-09-2013, 22:49
Mondo animale via XXIV Maggio, Cosenza

vincdl.78
16-09-2013, 23:11
on line o vai direttamente li?

vado direttamente, non credo venda on-line.
------------------------------------------------------------------------
Ma con le spese di spedizione alla fine nn conviene il negozio? Io ho cercato un po' on line ma dove ho trovato ottimi prezzi c'era sempre il costo di spedizione che eliminava la convenienza

su acquariumline.com per tutti gli ordini superiori a 45,00Euro e con peso/volume inferiore a 10 kg, le spedizioni in Italia sono gratuite.
I prezzi poi non sono male.

AULO73
16-09-2013, 23:48
Infatti,daltronte si fa un ordine per prendere un po di tutto,risparmiando su eventuali spese di spedizione,che come gia detto da 45 euro su AquariumLine sono gratis.....poi ogni tanto,se manca qualcosa,si può anche andare in negozio! ripeto,per quanto mi riguarda sono anni che compro online,soprattutto a livello di scelta non c'è paragone...poi ognuno fa la scelta che vuole,puo anche trovarsi bene in un qualsiasi negozio.

carwi
16-09-2013, 23:49
Io ho iniziato da poco...per i vari mangimi ho notato che nei centri commerciali si risparmia rispetto al negozio...forse approfittano della poca concorrenza?

AULO73
17-09-2013, 00:00
Come ben sai nei centri commerciali si risparmia in tutto,è una questione di numeri.....comunque non penso che nei centri commerciali si trovino mangimi di qualità,almeno io non ne ho mai visti,al massimo Tetra e qualche volta Sera,ma credimi c'è di moooolto meglio.....:-))

carwi
17-09-2013, 00:05
Come ben sai nei centri commerciali si risparmia in tutto,è una questione di numeri.....comunque non penso che nei centri commerciali si trovino mangimi di qualità,almeno io non ne ho mai visti,al massimo Tetra e qualche volta Sera,ma credimi c'è di moooolto meglio.....:-))

Indicami qualche prodotto perché io conosco solo questi due XD

rita87
17-09-2013, 05:20

Indicami qualche prodotto perché io conosco solo questi due XD

Shg

AULO73
17-09-2013, 19:54
Quoto rita87 per SGH e aggiungo Tropical,Blue Line,Ocean Nutrition,JBL,O.S.I,Naturefood...ed anche altri,ovviamente da prendere in base ai pesci,o meglio prenderne a base vegetale se si allevano pesci vegetariani,e così via.....

rita87
17-09-2013, 20:06
Quoto rita87 per SGH e aggiungo Tropical,Blue Line,Ocean Nutrition,JBL,O.S.I,Naturefood...ed anche altri,ovviamente da prendere in base ai pesci,o meglio prenderne a base vegetale se si allevano pesci vegetariani,e così via.....

Ocean nutrition fa anche cibo x dolce? Non lo sapevo! Quello ed shg sono i migliori!
Comunque quel negozio a cs è molto fornito, soprattutto x il dolce

carwi
17-09-2013, 20:12
grazie mille =) provo a cercare un po' in giro

AULO73
18-09-2013, 11:23

Ocean nutrition fa anche cibo x dolce? Non lo sapevo! Quello ed shg sono i migliori!
Comunque quel negozio a cs è molto fornito, soprattutto x il dolce

Si fa anche cibo per il dolce.....http://acquariomania.net/index.php?cPath=51_226