PDA

Visualizza la versione completa : Vasca x Riproduzione Corydoras Habrosus

Mato11
15-09-2013, 21:00
Ciao, ho da tempo in un'acquario circa 15 corydoras habrosus con altri pesci(1 betta e qualche endler)..

Ora mi piacerebbe dedicare una vaschetta della mia batteria all'allevamento e magari alla riproduzione di questi fantastici piccoletti... La vasca in questione sarebbe un 40x33x40h... oltre 50 lordi, praticamente 45 netti...

Come prima cosa, potrebbe andare bene per loro? Quanti cory potrei mettere in una vaschetta? Tutti ci starebbero? Ripeto, sarebbero gli unici ospiti... Al massimo potrei inserire un 5/6 esemplari e il resto lasciarli nella vasca con endler e betta!

Fondo ada amazzonia, ph 6.5 circa, kh 0 e gh 6/7! no2 assenti e no3 sotto i 10, T regolabile per farli stare al meglio... cambi settimanali di circa 5 litri! vasca in funzione da aprile, quindi sufficentemente matura!

fulvioander
15-09-2013, 21:26
Ciao se ci metti solo loro bastano 45 litri stai attento che mangiano le loro uova anche se sono grosse (2mm di circonferenza) per dei pesci cosė piccoli , se vuoi una buona riuscita inserisci tanto muschio

Mato11
15-09-2013, 21:37
Ciao se ci metti solo loro bastano 45 litri stai attento che mangiano le loro uova anche se sono grosse (2mm di circonferenza) per dei pesci cosė piccoli , se vuoi una buona riuscita inserisci tanto muschio

bene... piu che i litri mi preoccupavano le misure della vasca... muschi ne ho in abbondanza in quanto in altre vasche allevo caridine e sono prive di piante...solo muschi!