PDA

Visualizza la versione completa : hemichromis lifalili

silviamissy
15-09-2013, 20:30
ciao a tutti... sono alla disperata (ormai da 3 mesi) di una coppia di hemichromis lifalili che sia online sia in negozio sembrano irreperibili -.-" , cerco la coppia perchè poi altri 5 lifalili non saprei dove metterli e non vorrei fargli fare una brutta fine vista l indole... comunque la mia domanda è un altra .... la differenza tra hemichromis lifalili e bimaculatus che nessuno sembra sapermi spiegare.. Grazie#22#22

Emiliano98
15-09-2013, 21:11
Difficile trovare una coppia giù formata. Comunque molti degli esemplari in vendita sono ibridi ;-)

silviamissy
16-09-2013, 16:55
ciao a tutti... sono alla disperata (ormai da 3 mesi) di una coppia di hemichromis lifalili che sia online sia in negozio sembrano irreperibili -.-" , cerco la coppia perchè poi altri 5 lifalili non saprei dove metterli e non vorrei fargli fare una brutta fine vista l indole... comunque la mia domanda è un altra .... la differenza tra hemichromis lifalili e bimaculatus che nessuno sembra sapermi spiegare.. Grazie#22#22

ibridi???? non ci sono in natura???

Emiliano98
17-09-2013, 15:12
Spesso sono ibridi tra varie specie di Hemichromis, sopratutto tra lifalili e bimaculatus, un pò come avviene per gli Ancistrus ;-)

dimus90
28-09-2013, 14:01
Io te li darei volentieri i lifalili infatti ne ho ancora 14 da dar via di 6/7 cm ma sei parecchio lontana e non spedisco, co munque come dicevano é difficile trovare le coppie già fatte di solito sono forzate affiancando un maschio ad una femmina a caso...

silviamissy
28-09-2013, 16:39
Io te li darei volentieri i lifalili infatti ne ho ancora 14 da dar via di 6/7 cm ma sei parecchio lontana e non spedisco, co munque come dicevano é difficile trovare le coppie già fatte di solito sono forzate affiancando un maschio ad una femmina a caso...

L ho trovata la mia coppiettaa... Diabolik & Eva... Li ho da domenica.. Oggi hanno mangiato dalle mie dita... Solo che sono ancora di un rosso molto scuro e nn rubino.. E l azzurro x ora prevale..

Emiliano98
28-09-2013, 20:52
Scusa ma li hai comprati solo per i colori? #24

silviamissy
28-09-2013, 21:25
Scusa ma li hai comprati solo per i colori? #24

Ma che discorsi sono???? Ovvio che no ma il colore è anche un segno di benessere -.-"

dimus90
29-09-2013, 03:15

L ho trovata la mia coppiettaa... Diabolik & Eva... Li ho da domenica.. Oggi hanno mangiato dalle mie dita... Solo che sono ancora di un rosso molto scuro e nn rubino.. E l azzurro x ora prevale..

A te ti mangiano dalle mani a me mi mordono i diti quando sifono :-) i colori in tempo di riproduzione vedrai che cambieranno poi non vengono uguali anche a me é capitato che mi sono venuti più chiari oppure più scuri,pian piano li vedrai meglio i miei adorano l'artemia liofilizzata :-)) mica stupidi e il congelato lo fanno sparire subito.

silviamissy
29-09-2013, 09:03
Ti lascio il link del video :)http://m.youtube.com/watch?v=sY0JMAzfDHQ

Emiliano98
29-09-2013, 10:15
Scusa, avevo capito male ;-)
Quanto è grande la vasca? Che pesci hai? Metti una panoramica?

silviamissy
29-09-2013, 11:35
250l solo loro con due siamensis... Inserirò una coppia di pulcher e basta..

Emiliano98
29-09-2013, 12:44
Ok, evita i pulcher che verranno fatti a pezzi dagli Hemichromis. Piuttosto un gruppetto di grossi tetra africani, come Alestes longipinnis, Arnoldichthys spilopterus o Phenacogrammus interruptus ;-)

silviamissy
29-09-2013, 12:59
Ok, evita i pulcher che verranno fatti a pezzi dagli Hemichromis. Piuttosto un gruppetto di grossi tetra africani, come Alestes longipinnis, Arnoldichthys spilopterus o Phenacogrammus interruptus ;-)

Parecchi tengono pulcher e lifalili con ottimi risultati... L acquario è stato allestito appositamente x due coppie aggressive con due territori ben distinti..

Emiliano98
29-09-2013, 13:03
A me pare un'azzardo

dimus90
29-09-2013, 13:23
Belli come mangiano :-) anche la vasca sembra bella complimenti a me davvero mi mordono i diti i miei sono peggio dei piranha ... Per i colori prova a dargli un po di cibo dei discus ci sono dei granuli con una sostanza anche per il colore, non mi ricordo come si chiama ma sono rossi e grandi 3/4 mm io ne ho un sacchetto da 1 kg grazie ad un mio amico che ha chiuso 3 vasche con i discus e mi ha ceduto i mangimi... tipo questo http://www.aquariumline.com/catalog/economy-dispenser-diskus-granulat-adult-1000ml420gr-mangime-discus-adulti-astaxantina-granulometria-1625mm-dg03-p-15828.html solo che della Tropical mi sembra.
E anche molto energico come cibo perfetto per i lifalili che non stanno mai fermi.

silviamissy
29-09-2013, 17:59
Belli come mangiano :-) anche la vasca sembra bella complimenti a me davvero mi mordono i diti i miei sono peggio dei piranha ... Per i colori prova a dargli un po di cibo dei discus ci sono dei granuli con una sostanza anche per il colore, non mi ricordo come si chiama ma sono rossi e grandi 3/4 mm io ne ho un sacchetto da 1 kg grazie ad un mio amico che ha chiuso 3 vasche con i discus e mi ha ceduto i mangimi... tipo questo http://www.aquariumline.com/catalog/economy-dispenser-diskus-granulat-adult-1000ml420gr-mangime-discus-adulti-astaxantina-granulometria-1625mm-dg03-p-15828.html solo che della Tropical mi sembra.
E anche molto energico come cibo perfetto per i lifalili che non stanno mai fermi.

Grazie #22 per i colori lo stick che gli dò serve anche a quello apposta per ciclidi colorati.. cmq prenderò anche quello giusto per variargli la dieta poi una volta a settimana gli dò le artemie!