PDA

Visualizza la versione completa : Jbl e700

zanna1975
15-09-2013, 16:47
Ciao
su cinsiglio ho acquista per il mio 60 litri lordi un filtro esterno JBL E700 è adatto secondo quanto ho leto per acquari da 60 a 150 litri. Il libreto delle istruzioni è molto chiaro sull'assemblamento ma lo è poco riguardo la rogolazione della pompa e sull'aviamento.
Per quanto riguarda la regolazione qualcuno mi sa auitare su come si fa?
Lo stesso sull'avviamento sul libretto c'è scritto tramite il pulsante start posto in centro riempire il filtro fino a quando non esce tutta l'aria poi collegare la spina. Mi chiedo visto che il pulsante star ruota a malapena di qualche millimetro sia a destra che a sinistra e non è a pressione come funziona se non elettricamente.

Anche in questo caso chiedo aiuto.

ciao e grazi
Nicola

sniper76
15-09-2013, 16:56
Ciao io ho il901 per regolazione si usa la leva di chiusura lato mandata non quella in entrata se no bruci la pompa
Per farlo partire il pulsante e molto duro ma lo devi schiacciare e a volte anche più di una volta se il filtro e nuovo e vuoto del tutto io gli ho messo dentro un bel po' di acqua Dell' acquario con una ciotola poi lo ho collegato . Così eviti che vada a vuoto.
Quando lo aprì e lo chiudi stai attento alla guarnizione .

zanna1975
15-09-2013, 17:15
grazie mille

sniper76
15-09-2013, 17:34
#70 Non ce di che

zanna1975
15-09-2013, 17:55
scusa ti disturbo ancora. Quando ho aperto la confezione ed il corpo ho trovato la guarnizione che postava tra il cestello con le spugne ed il pezzo rettangolare, pertanto non ho potuto vedere bene dove va posizionata in quanto quando ho tolto il pezzo retangolare e saltata senza permettermi di verificare. Va appoggiata tra il primo cestello e il pezzo rettangolare oppure tra il pezzo retangolare ed il coperchio?
Ti ringrazio ancora. Inoltre ho visto che è un po schiacciata in due angoli

AULO73
15-09-2013, 21:03
zanna,quella guarnizione va posizionata esattamente sul bordo del primo cestello,per intenderci sul bordo della parte centrale rettangolare.....stai attento a posizionarla bene...;-)

sniper76
15-09-2013, 21:06
Nessun disturbo la guarnizione va tra l'ultimo cestello e il coperchio attenzione a incastrarla bene
Che quella fa funzionare il flusso del filtro se non mi ricordo male anche la mia e schiacciata#70