PDA

Visualizza la versione completa : Avvannotti di corydoras pigmeo

asturur
15-09-2013, 16:02
Salve,
in vasca, al rientro delle vacanze, ho notato 2 avvannotti MINUSCOLI di corydoras pigmeo.
Probabilmente la scomparsa delle rasbore che avevo prima e che ho dato via, gli ha permesso di non essere mangiati ( anche le rasbore facevano piccoli ).

I 2 avvannotti non sono sopravvissuti.

Se la cosa dovesse ricapitare come mi devo comportare?
I corydoras pigmeo fanno uova che si schiudono? dove le attaccano? i piccoli vanno nutriti in qualche modo o posso lasciarli in vasca? i genitori se li mangiano?

La temperatura ideale per questi pesci quanto e'? attualmente li tengo a 24-25 gradi

non ho altri pesci in vasca. ma vorrei mettere delle caridine.

fulvioander
15-09-2013, 18:05
Ciao i corydoras pigmaeus non mangiano i piccoli e nemmeno le uova , la femmina depone le uova indifferentemente sui vetri o sulle piante ,soffrono molto gli accumuli di nitrati nell'acqua.
La temperatura può andar bene se hai un'invasione di pysia vuol dire che dai troppo cibo e quindi aumentano i nitrati.
Io non metterei caridine e se la vasca è piantumata qualcosa da mangiare la trovano sempre

asturur
15-09-2013, 18:14
Quindi possono essere morti per nitrati?
(compro dei test nuovi e verifico, i miei hanno un anno circa )
Quindi non li pesco, non gli cibo altre cose, e spero che ce la facciano ( i prossimi ).
Vi chiedo altre 2 cose :
Le lumache potrebbero essersi mangiate altre uova? la tilomelania e' bella grossa ( sara' lunga 6cm )
E come mai non metteresti caradine? concorrenza di cibo o cosa? Volevo aggiungere una seconda specie all acquario, meno lenta e ingombrante delle lumache.

fulvioander
15-09-2013, 20:07
Perché alcune caridine mangiano le uova , mentre le physia non mangiano le uova per le atre lumache non ti so dire