Visualizza la versione completa : Come sapete devo cambiare vasca ora aiutatemi
periocillin
15-09-2013, 15:56
mi sto organizzando per fare il cambio vasca ma ho solo un dubbio, come mi comporto con il dsb?
tolgo la sabbia e da quello che ho capito me la temgo un po per inoculo per il dsb e l'altra la lavo tutta.
mi chiedo, quanta la posso tenere per inoculare?
come lavo la sabbia??
rimettero le rocce morte sotto la sabbia poi intorno la sabbia e faro tutto in giornata, probabilmente prendero anche un po di sabbia che mi manca.
Maurizio Senia (Mauri)
15-09-2013, 16:33
mi sto organizzando per fare il cambio vasca ma ho solo un dubbio, come mi comporto con il dsb?
tolgo la sabbia e da quello che ho capito me la temgo un po per inoculo per il dsb e l'altra la lavo tutta.
mi chiedo, quanta la posso tenere per inoculare?
come lavo la sabbia??
rimettero le rocce morte sotto la sabbia poi intorno la sabbia e faro tutto in giornata, probabilmente prendero anche un po di sabbia che mi manca.
Se riesci prelevi solo i primi 2cm di Sabbia e la tieni come inoculo.....da mettere sopra il nuovo DSB.;-)
ricky mi
15-09-2013, 16:57
la sabbia la puoi lavare in una federa...
come detto da mauri togli solo i primi cm.
periocillin
15-09-2013, 16:57
il resto come la lavo?
ricky mi
15-09-2013, 17:10
i primi 2 cm la conservi in acqua dell'acquario senza lavarla.
tutto il resto la lavi con una federa.
o prendi un grosso catino,lo riempi con la sabbia da lavare, ci metti una canna dell'acqua con un flusso leggero e ogni tanto la giri.
devi far piano altrimenti ne perdi tanta
periocillin
15-09-2013, 17:22
ok allora la lavo cosi, devo acquistarla altra per integrare la mia e lavero tutto insieme.
solo una curiosità...la vasca che hai ora e si è scollata??chi te l'ha fatta???
periocillin
15-09-2013, 20:35
si la vasca si sta scollando, la vasca ha "solo" 21 anni, l'ho fatta risiliconare da un vetraio di viterbo ma visto il risultato dopo due anni non è stato capace, era una vasca presa per il dolce con coprchio e filtro interno poi trasformata in marino
cerco sempre una vasca 120x50x60 sia vetro che acrilico
se vuoi ho 140x70x70 acrilico.....
Poffo hai smontato la tua?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sto aspettando delle informazioni per decidere il dafarsi......ho una cosa nuova in mente e mi vorrei organizzare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |