PDA

Visualizza la versione completa : illuminazione con led aiuto

Risiko84
15-09-2013, 15:06
Buon pomeriggio a tutti....ho allestito un acquario molto basilare per la mia fidanzata ed ho optato per piante semplicissime tra cui ceratophyllum demersus e alcune anubias....vorrei chiedervi se posso utilizzare quei led a strisce che vende il brico, che sono adesivi e facili da installare, oltre che molto economici....se si che colore devo prenderli e quanti?

leoapistogramma
15-09-2013, 15:43
per darti una risposta precisa devi dirci litri netti della vasca e quanti watt al metro dei led

scriptors
16-09-2013, 09:52
Per le anubias credo basti l'illuminazione attuale, aumentarla (specie con i led) significherebbe agevolare la crescita delle alghe sulle anubias

Risiko84
16-09-2013, 20:55
Per le anubias credo basti l'illuminazione attuale, aumentarla (specie con i led) significherebbe agevolare la crescita delle alghe sulle anubias

no no i led andrebbero in un'altra vasca, non quella che ho in firma

cmq l'acquario è sui 75 litri netti mentre il wattaggio dei led ve lo faccio sapere appena vado a prenderli. il rapporto watt/litro lo conosco, volevo sapere se quei tipi di neon abbiano valori Radecenti e riescano a far sviluppare piante semplici e quali colori debbo comprare.

Risiko84
17-09-2013, 14:31
http://www.illuminazioneconled.it/109-striscia-flessibile-a-led-smd-5050-triplo-chip-bianco-caldo-impermeabile.html

questo andrebbe bene? ma è possibile tagliarlo?