Visualizza la versione completa : Fosfati
simonesipe
15-09-2013, 11:45
Dopo un mese di buio, comincio a dare luce, dopo 5 giorni facci un giro di test. Tutto ok anche i nitrati ma fosfati a 0,7. Misuro dopo 10 giorni , quasi a foto periodo completo e rimangono uguali, le alghe cominciano a crescere ora, pensavo di trovarli già' un po' diminuiti.
Dovrebbe essere normale, adesso con la luce parte la fase algale e saranno loro a farti scendere i valori.
Dipende anche da quanto vive erano le rocce e da quanta roba è morta nel periodo di buio, al momento non mi preoccuperei e lascerei perdere i test, mi sembra troppo presto.
Ma sei di Borgo? Un compaesano! :-)
simonesipe
15-09-2013, 20:57
Mi sono sembrati altissimi, prima quando avevo 0,03 era allarme! Sono di barquedo e tu?
Sono alti, ma sei in maturazione, se tu avessi ospiti in vasca sarebbe diverso, ma al momento deve cominciare il processo per lo smaltimento degli inquinanti.
Aspetta un po' e vedi se incomincia a scendere, nel caso stenti fai un giro di resine per aiutare. Ma sarebbe meglio aspettare l'equilibrio naturale altrimenti tolte le resine potrebbero risalire di colpo.
Com'è la vasca? e l'illuminazione?
Hai due vasche?
ps. Io sto a Borgomanero, siamo molto vicini. Nella tua zona porto le api :-) Se hai bisogno non farti problemi, sono un neofita ma cerco sempre persone in zona per scambiare esperienze.
ricky mi
16-09-2013, 09:50
pazienta ancora un po...
la vasca è in piena maturazione!
dagli tempo e vedrai che inizieranno a scendere.
adesso scenderanno perché arriveranno le alghe a magnarseli ;)
simonesipe
16-09-2013, 22:16
La vasca e ' sempre quello di profilo, ma se avanzo il tem aggiungo il refigium, che tra l altro e' già pronto nuovo in cantina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |