Visualizza la versione completa : Qualche domanda per il nuovo acquario
Emiliano98
15-09-2013, 09:33
Ciao a tutti, volevo realizzare un'acquario 65x55x65 con scarico xaqua. Per il mobile mi farò realizzare su misura una struttura in alluminio da questo sito http://www.acquaefiltri.net/web/negozio/strutture-in-alluminio
Con che materiale rivesto la struttura?
Per la vasca mi piacerebbe averla in acrilico, mi piace l'assenza del silicone :-)) costa molto di più di una normale vasca in vetro?
Alberto Steffanini
15-09-2013, 09:46
Ciao a tutti, volevo realizzare un'acquario 65x55x65 con scarico xaqua. Per il mobile mi farò realizzare su misura una struttura in alluminio da questo sito http://www.acquaefiltri.net/web/negozio/strutture-in-alluminio
Con che materiale rivesto la struttura?
Per la vasca mi piacerebbe averla in acrilico, mi piace l'assenza del silicone :-)) costa molto di più di una normale vasca in vetro?
se pensi di gestire la vasca con delle vortech te lo sconsiglio... io la ho in acrilico della seaplast ma misure come la ma non la farei piu ( 80x70) perchè mi piacerebbe mettere 2 mp10 o anche solo una dietro la rocciata come secondaria ma lo spessore non me lo permette>:-(
Per il costo si costa un po di piu , ma alla fine vieni ricambiato in peso e trasparenza...
La mia x farti un idea muova che io la ho presa usata mi costa 700+iva
Altra cosa se pensi di fartela fare dalla seaplast preparati ad aspettare un po' per averla #36##36#
Emiliano98
15-09-2013, 09:53
Quindi con l'acrilico non posso mettere le vortech? Io la gestirei con una mp20...
MatteoBr
15-09-2013, 10:53
Quindi con l'acrilico non posso mettere le vortech? Io la gestirei con una mp20...
La mp 20 tiene fino ai 15 mm
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
Alberto Steffanini
15-09-2013, 10:59
la 20 se la riesci a trovare usata sarebbe perfetta peccato che ormai si trovano solo nel marcatino....
per lo spessore tiene fino a i 15mm #70
Emiliano98
15-09-2013, 11:44
la 20 se la riesci a trovare usata sarebbe perfetta peccato che ormai si trovano solo nel marcatino....
Già comprata a 120 euro, un'affare direi #70
L'acrilico mi preoccupava per il fatto che si riga molto facilmente, dite che la vortech me lo riga?
Alberto Steffanini
15-09-2013, 13:03
Già comprata a 120 euro, un'affare direi #70
L'acrilico mi preoccupava per il fatto che si riga molto facilmente, dite che la vortech me lo riga?
io ho la mp40 con l'acrilico... ma spiegami il tuo dubbio#24
in che senso " dite che la vortech me lo riga? " ??
E... complimenti x l'affare#25#25
Emiliano98
15-09-2013, 14:15
Presentimento? Pensavo che le vibrazioni alla lunga potessero danneggiare l'acrilico #23 :-D
Una vasca 65x55x65 quanto potrebbe costare in acrilico? Quanto risparmierei a farne una in vetro (in vetro costa intorno ai 200 o 250 euro)? Con cosa copro la struttura in alluminio del mobile?
Alberto Steffanini
15-09-2013, 14:59
Presentimento? Pensavo che le vibrazioni alla lunga potessero danneggiare l'acrilico #23 :-D
Una vasca 65x55x65 quanto potrebbe costare in acrilico? Quanto risparmierei a farne una in vetro (in vetro costa intorno ai 200 o 250 euro)? Con cosa copro la struttura in alluminio del mobile?
secondo me in acrilico ti viene a costare sui 400-500euro...
per il rivestimento piu di tanto non ti so aiutare ma direi del multistrato#13#13
e... per la vortech vai tranquillo, non fa niente#70
Emiliano98
15-09-2013, 15:17
A questo punto me la faccio fare Fantail o AQengineering, risparmio qualcosina e viene comunque bella :-))
La vortech non crea nessun problema con l'acrilico.
Lo spessore per misure così piccole non penso sia un problema farla con spessore 10mm, sulle mie misure 150x70x60 ho sp. 15 quindi non vedo problemi, ad ogni modo senti la Seaplast.
Le vasche piccole costano di più in acrilico rispetto al vetro, cosa che va a invertirsi su misure grandi.
Graffi...si l'acrilico si graffia con tutta la cura del mondo che puoi avere è solo questione di tempo, io personalmente me ne frego anche perchè i graffi si vedono se ci vai vicino e li cerchi credimi. Io ne ho diversi e a ogni persona che passa di qui gli dico di mettersi di fronte e dirmi se vede graffi, la risposta è sempre no. Figurati se la guardasse senza che io gli portassi l'attenzione sul cercarli. E anche se è più facile a dirsi che a farsi i graffi sull'acrilico sono eliminabili.
Per quando riguarda il rivestimento mi spiace ma io ho chiamato il mio mobiliere e gli ho fatto ordinare pannelli su misura laccati uguali a quelli della cucina e me li sono fatti montare da lui sulla struttura in porsa.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Emiliano98
15-09-2013, 20:59
Per la vasca ok, però se costa troppo meglio di no, non ho un budget troppo alto #13
Per il mobile ok, aspetterò che qualcuno risponda, comunque il tuo mobile mi ha ispirato shak! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |