Entra

Visualizza la versione completa : GAMBERETTI per CICLIDI

Joker XX89
08-05-2006, 21:45
SALVE! :-D

ho provato ultimamente a somministrare ai miei pesci (ciclidi) una piccola quantità di gamberetti surgelati [e sgusciati] -11 . I cichlasoma citrinellum gli hanno accettati volentieri ma gli oscar nn gli hanno apprezzati molto -28d# !
Forse sbaglio a somministrarglielo, cosa mi consigliate??? Risp please... -20

grazie #21

Pacio... :-))

Joker XX89
08-05-2006, 23:16
kome mi consigliate di fare?
Un modo comodo e completo per somministrare cibo fresco è quello di fare un pastone di più alimenti tritati e surgelarlo in stecche o tavolette. Io opterei per farlo domani... ma cosa tra questi per i miei piccoli???
Questo è un elenco di alimenti che possono essere utilizzati per realizzare un pastone:
_Polpa di pesce
_Polpa di crostacei
_Polpa di molluschi (cozze, vongole, telline, datteri, ecc)
_Cuore e fagato di tacchino o pollo.
_Carne di tacchino o pollo.
_Uova di pesce e crostacei
_Rosso d’uovo di gallina sodo
_Carote
_Zucchine
_Spinaci
_Broccoli
_Aglio
_Cipolla
_Germe di grano
_Pappa reale
_Olio di fegato di merluzzo
_Spirulina
_Propoli
_Lievito di birra
_Integratore vitaminico
_Integratore di sali minerali (Polase)

Ora certo nn tutta questa roba.... -05
ma nn so cosa sceglire...
potreste consigliare??!

grazie
ciao

malawi
09-05-2006, 08:28
kome mi consigliate di fare?
Un modo comodo e completo per somministrare cibo fresco è quello di fare un pastone di più alimenti tritati e surgelarlo in stecche o tavolette. Io opterei per farlo domani... ma cosa tra questi per i miei piccoli???
Questo è un elenco di alimenti che possono essere utilizzati per realizzare un pastone:
_Polpa di pesce
_Polpa di crostacei
_Polpa di molluschi (cozze, vongole, telline, datteri, ecc)
_Cuore e fagato di tacchino o pollo.
_Carne di tacchino o pollo.
_Uova di pesce e crostacei
_Rosso d’uovo di gallina sodo
_Carote
_Zucchine
_Spinaci
_Broccoli
_Aglio
_Cipolla
_Germe di grano
_Pappa reale
_Olio di fegato di merluzzo
_Spirulina
_Propoli
_Lievito di birra
_Integratore vitaminico
_Integratore di sali minerali (Polase)

Ora certo nn tutta questa roba.... -05
ma nn so cosa sceglire...
potreste consigliare??!

grazie
ciao

Il pastone nella tua vaschetta sarebbe una bomba e comunque ci sono elementi che potrebbero ucciderti il citrinellum. Somministra solo gamberetti e pezzetti di pesce (marino) e poi insetti, vermi alternandoli al secco e vedrai che avranno bellissimi colori e cresceranno bene. Ovviamente in una vasca adatta. Comunque gli astro, nonostante il tuo amico esperto dica che stiano bene, per me sono malati. O almeno si deduce questo dalla tua descrizione.

Ciao Enrico

Joker XX89
09-05-2006, 22:34
Raga; io ho fatto un pastone con gamberetti (congelati) e zucchine (bollite). Come devo somministrargliela? Ditemi voi le dosi...
grazie... #36#

discus10
10-05-2006, 14:43
Quelo che mangiano in 2/3 minuti attanto a non esagerare!!! ;-)

Joker XX89
10-05-2006, 15:07
grazie raga! oggi ho somministrato la quantità di discus10 hai miei BOMBONI e hanno gradito molto anke perké in poki istanti é finito tutto!
Un raga mi ha consigliato di nn somministrare le zucchine agli oscar, anke perké nn indispensabili. GIUSTO? io penso ke ha ragione, ma un pò di fibre e proteine nn fanno mai male!

risp...

ps: consigli par altri pastoni???

ciao...

malawi
11-05-2006, 09:33
io penso ke ha ragione, ma un pò di fibre e proteine nn fanno mai male!

Non gli fanno male di sicuro pero' analisi dello stomaco non hanno mai evidenziato presenza di vegetali nella dieta degli astronotus mentre in quella delle crenicichla si. Giusto per dare un'idea di chi e' piu' predatore.

Ciao Enrico

Joker XX89
11-05-2006, 14:33
ok.. grazie!
sempre gentile, tu!

ciao...