PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione corydoras

qazqaz
14-09-2013, 23:23
Secondo voi qual'è la porzione giusta di cibo da dare?

ho 5 sterbay + uno in arrivo in settimana
2 pangio
1 aeneus+ 2-3 in arrivo in settimana
2-3 ancistrus in arrivo mercoledi
3-4 corydoras nanus che arriveranno in futuro

li alimento con sera vipachips e sulla confezione c'è scritto una al giorno ma non dice per quanti pesci, io la sto dando a giorni alterni e logicamente prendono il secco che do agli altri pesci che scende sul fondo

questa è la confezione del sera vipachips
http://media.mediazs.com/bilder/sera/vipachips/8/300/44938sera_vipachips_1_8.jpg

i cory presenti non sembrano interessati alla verdura fresca quindi finche non prendo gli ancistrus smettero di darla

Luca_fish12
15-09-2013, 08:29
Diciamo che ora come ora li stai sottoalimentando perché una pasticca a giorni alterni per quei corydoras è davvero poco!

Oltre al cibo secco, per averli in salute e con colori brillanti dovresti usare cibi congelati di cui i corydoras vanno ghiotti! noterai la differenza! ;-)

Per far scendere il mangime sul fondo senza farlo mangiare agli altri pesci puoi usare un tubo immerso in acqua, oppure aumenti un po' la dose in modo che tutti i pesci mangino questo mangime che è il migliore per loro! :-)

qazqaz
15-09-2013, 15:13
ho provato ma la verdura non la toccano proprio, ne ho messo un pezzo 3 giorni fa e sta ancora la intatta ogni tanto ci va qualche red cherry ma di corydoras niente

una pasticca al giorno basta?

il problema di aumentare le dosi del secco è che sicuro mi trovo sommerso dalle lumache

Luca_fish12
15-09-2013, 15:16
Chi ha parlato di verdura, io dicevo cibo congelato!

Per quanto riguarda la pasticca al giorno secondo me è poco lo stesso, visto che hai tanti corydoras.
Se aumenti un po' il cibo secco (premettendo che non è la cosa migliore per loro) non è detto che aumentino anche le lumache, dipende in quanto tempo i pesci consumano quello che gli dai!

qazqaz
15-09-2013, 15:31
devo prenderlo che ho solo dello iofilizzato, oltre al secco...online dici che lo trovo? perche nei negozi qui da me non l'ho visto