PDA

Visualizza la versione completa : RIPRODUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maxmed
21-04-2005, 21:02
Erano giorni che le due anemoni si spostavano di brutto, cambiavano continuamente posizione, cosa per altro mai successa. poi si sono posizionate a centro vasca sopra una roccia e li oggi ne ho trovate tre!!!!!!!!!!!
avevo paura che morissero, a causa della trottura del refrigeratore verso il basso che ha portato la tempa 9 gradi... e invece mi si e' riprodotta!!
Come fa? per scissione? sembrerebbe di si, le "due" nuove sempbrano piu' piccole
che bello!!! che bello!!! che bello!!!!

#27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27

cesare58
22-04-2005, 10:09
Stupendo! puoi mandare una foto?

diego91285
22-04-2005, 19:09
Erano giorni che le due anemoni si spostavano di brutto, cambiavano continuamente posizione, cosa per altro mai successa. poi si sono posizionate a centro vasca sopra una roccia e li oggi ne ho trovate tre!!!!!!!!!!!
avevo paura che morissero, a causa della trottura del refrigeratore verso il basso che ha portato la tempa 9 gradi... e invece mi si e' riprodotta!!
Come fa? per scissione? sembrerebbe di si, le "due" nuove sempbrano piu' piccole
che bello!!! che bello!!! che bello!!!!

#27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27 #27

una cosa va detta: sembra che le anemoni si riproducono per scissione quando soffrono x qualche motivo. il fatto che si muovevano come trottole non è un bel segno perchè di solito lo fanno x ricercare zone dove stare meglio. spesso questa riproduzione avviene dopo poco aver inserito gli animali in vasca.

maxmed
23-04-2005, 13:26
Lo immaginavo, il fatto che girassero mi preoccupava, ma in vasca non ho cambiato proprio nulla, è rimasto esattamente tutto come ho sempre avuto, non so che cosa di colpo abbia scatenato tutto questo...
Sono circa due anni che le avevo in vasca e sono sempre state ferme, poi... hanno cominciato e alla fine si sono riprodotte,ora sembrano ferme, ma vi saprò dire ciao

diego91285
23-04-2005, 14:50
Lo immaginavo, il fatto che girassero mi preoccupava, ma in vasca non ho cambiato proprio nulla, è rimasto esattamente tutto come ho sempre avuto, non so che cosa di colpo abbia scatenato tutto questo...
Sono circa due anni che le avevo in vasca e sono sempre state ferme, poi... hanno cominciato e alla fine si sono riprodotte,ora sembrano ferme, ma vi saprò dire ciao

cmq se in futiro staranno bene non c dovrebbero essere problemi. 2 è meglio che 1 -11 :-)) ;-)

RON
24-06-2005, 12:52
maxmed (perchè non ci aggiungi anche min così fai la scala completa :-) ) il fatto che la T sia scesa a 9° può essere proprio il motivo che le ha portate a muoversi così tanto ed a riprodursi per scissione che, come già ti hanno detto, può essere più un indice di malessere che di benessere per l'animale #36#