Visualizza la versione completa : Vi presento il mio 390Lt... pag.8 allestimento in corso...
The Wizard
08-05-2006, 21:31
Eccovi i primi 4 scatti del mio nuovo vascozzo... domani darò i dettagli... per ora foto... e molta fame... vado a cena!!!
http://www.medusanet.it/390/dscn4450.jpg
http://www.medusanet.it/390/dscn4451.jpg
http://www.medusanet.it/390/dscn4452.jpg
http://www.medusanet.it/390/dscn4453.jpg
credo che il filtraggio in quel modo sia poco efficiente............l'acqua avrà difficoltà ad attraversarli tutti, penso piuttosto che li scavalcherà..........
cmq gran bel vascone.............Discus? io opterei per dei grossi ciclidi, tipo astronotus.............
bella bella Silvio!!!! -05 -05 .....e bella anche la radice...certo che puoi sbizzarrirti!!! come pensi di farla? hai già un'idea!!!!
INVIDIAAAAAAAAAA!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
-Aragorn-
08-05-2006, 21:50
Bhè che dire i migliori hanno sempre il meglio :-)) bella radice anche io mi sto organizzando per trovare quelle radici di giava molto belle....silvè pure io me sto a organizza pe i Dischi cmq te volevo chiede ma un impianto de osmosi a poco nun se rimedia perche m'hanno detto che è indispensabile :-)) :-)) :-))....ah n'altra cosa ma dove la posso trova una bella tanichetta da circa 100 litri per l'approvviggionamento dell'acqua d'osmosi?cmq bella vasca
cospicillum
08-05-2006, 21:50
L'impostazione non è male #25 #25
wyatt136
08-05-2006, 21:51
anna siamo 2 -04 -04 -04 -04
INVIDIAAAAAAAAAAAAA!io sto aspettando l'ispirazione giusta pe spararmi sti mille eurini e mi faccio un bel 400 pure io!
si ma ci vono i dischi! dischi! dischi!
wind cosi tanto per dire...quanto ti è costato tutto il discorso...? #24 #24 #24
Bellissima già così #25 #25 Tra qualche settimana, conoscendonti, sarà incantevole! #22 #22 Complimenti ;-)
The Wizard
08-05-2006, 23:33
Comincio con ordine...
Mkel77, il filtro che hai visto è una bellissima SUMP... l'acqua è obbligata a seguire un determinato percorso... l'abbiamo riempita con Veliero73 e adesso sta girando su se stessa.
Lo stesso metodo di filtraggio è usato da Abissi per le vasche dei DISCUS con ottimi risultati.
Per la luce ti ho copiato... HQL a sospensione, ma mi tengo bassissimo come wattaggio: saranno 100w totali (la foto è con una sola 50 watt accesa).
La popolazione sarà 4 altum, una coppia di ciclidi nani (forse un trio) una 15ina di coridoras e un paio di plechi o simili. STOP
anna62, per le piante pensavo a Vallisnerie, Echinodorus e cryptocorine.... a iosa....
Turbo, io odio i Discus... l'acquario è per i miei 4 Altum... ;-)
cospicillum, grazie... spero di riuscire ad allestirla come voglio... :-)) ho una buona idea in mente...
wyatt136, niente discus... non mi piacciono... molto meglio i miei ALTUM
Cubax, Sabato lo riempiamo, mettiamo la sabbia e le prime piante... poi partirà la maturazione... ;-)
Spero di finire l'impianto luci venerdì... :-)
crisalide
08-05-2006, 23:41
ma è..è...è ENORME :-))
io non ci riuscirei mai a stare dietro sia economicamente che materialmente ad una vascona così :-))
beato te che ci riesci ;-)
Alex Carbonari
08-05-2006, 23:41
bella vasca Silvio, solo una cosa: magari è un'impressione, ma la lampada mi sembra molto vicina al bordo della vasca; occhio agli schizzi
The Wizard
08-05-2006, 23:51
crisalide, erano 5 mesi che l'aspettavo...
Alex Carbonari, ci sono circa 20 cm di distanza... e poi confido sul fatto che gli altum non sono dei tuffatori... se no correrò ai ripari con una lastra di vetro... :-))
Suppaman
09-05-2006, 00:02
beh che dire.. mi piacerebbe vederla dal vivo!!
ops, l'ho gia fatto!! :-D :-D
e ho anche fativcato,portarmi i cannolicchi e la pompa x 4 piani nn è da tutti!!ma x silvio questo ed altro!!:D:D:D
cmq sabato mattina se ti serve ci sono, il pom nn credo, ma co ermanno a lavare la sabbia faremo presto in 2!!! :-D :-D
Suppaman
09-05-2006, 00:22
mannaggia a te e a quando mi convinci a fare le cose!!
me sa che me toccano pure a me le hql!!! -04 -04 -04
e chissa quanto mi evapora il tutto!!argh!!
Dviniost
09-05-2006, 00:37
Tra te e Suppa ormai la mia invidia non ha più limiti... -04 -04
Non posso che complimentarmi ed augurarti che ne venga su una vasca da sogno !! ;-) ;-) :-)) :-))
Quando potrò avere io una vasca così grande da allestire???? -28d# Per il momento nella mia stanza o ci sto io o ci metto un vascone del genere !!! :-D :-)) :-))
The Wizard
09-05-2006, 00:40
Dviniost, oltre a quella in camera mia ci sono un 70 lt e un 40 lt... poi una scrivania, una poltrona, un 29'', un armadio,una cassettiera, un paio di librerie... però un pò di posto ci sta ancora... -ROTFL-
Dviniost
09-05-2006, 00:42
Scusa Wind....... -05 ......ma abiti per caso nel Pantheon?? -ROTFL-
The Wizard
09-05-2006, 00:44
No... Dviniost, però ho una stanza CAPIENTE... :-))
gli altri 2 acquari (180 e 90 ) sono in salone ed in ingresso... diciamo che sto invadendo il territorio.. :-))
Dviniost
09-05-2006, 00:45
Beato te -04 .....la mia casa sembra quella di Renato Pozzetto nel Ragazzo di Campagna!!!! :-D :-D :-D Taaaaac !!! :-D :-D :-D
Suppaman
09-05-2006, 00:51
Beato te .....la mia casa sembra quella di Renato Pozzetto nel Ragazzo di Campagna!!!! Taaaaac !!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
il fatto è vero!!
e cmq tra nn molto ci sara anche un altro piccolo acquarietto!!!
nn ti immagini che camera!!!per il letto a soppalco aiuta!!!senno mica ci entravano tutti!! ;-)
camera mia invede me sebra un negozio..
cio 3 vasche tutte in fila!!!haah :-D :-D
veliero73
09-05-2006, 01:31
Comunque sono rimasto male da quanta luce scaricano ste HQL da 50 watt e dire che avendo un marino sono abituato alle potenze elevate e alle rese luminose... ma queste lampade fanno parecchia luce -05 -05 -05
comunque bellissima vasca e per rispondere a Mkell... tranquillo l'acqua non può scavalcare assolutamente niente in quanto la stessa sale dal basso ed è costretta per forza di cose ad attraversare tutto il materiale filtrante ;-) e poi io da buon marinaio sono un esperto in filtri nelle sump :-D :-D :-D :-D
nouuuuuuuuuuuuu gli altum -28d# -28d# -28d# hanno già su le righe opterei per spostarli sulla griglia :-)) cmq se ti piacciono..... -28d# se proprio ti piacciono.....ma sei sicuro sicuro ehhhh?????cmq vasca meravigliosa complimenti #36# #36# io avrei messo una coppia di uaru #21
bellissima vascona complimenti #25
scusa la domanda scema...... quanto è lo spessore dei vetri? non vedo dei tiranti.....
SIlvio..... che dire....
E' stupenda... ma questo già lo sapevo eheheheheh e poi in quell'angolo una volta allestita deve fare una scena da paura.....
certo che anche ste HQL fanno una luce pazzesca.... -05 -05 -05
Approposito Silvio... hai pensato di mettere il riscaldatore nella sump invece che in vasca??
X Mkell
La sump segue (in grande) quello che è il processo di un normale filtro interno a 3 scomparti... niente di più e niente di meno...
The Wizard
09-05-2006, 08:56
Sakana, i tiranti ci sono... per i vetri te lo dico quando torno a casa... anche perchè non ricordo se sono da 8 o da 10... in ogni caso la vasca è ben rifinita....
veliero73, ma lo sai che il suppino si è quasi convinto??? HQL anche lui... :-D :-D
laura68, gli Altum li adoro... sono salito in macchina fino a milano per prendermeli... quindi puoi immaginare... :-))
bardakssj, per allestimento... mi sa che partiamo sabato, sempre che io riesca a trovare tutte le piante... poi logicamente ne dovrò prendere anche altre visto che di spazio ce ne sta davvero tanto!!!
Approposito hai poi risolto per il riempimento vasca??? CHe fai?? la riempi in due giorni o compri taniche nuove???
The Wizard
09-05-2006, 09:18
ho messo a fare l'acqua... poi spero di riuscire a riempirla in 2 giorni...
beh.. penso di si... che portata ha l'impiano RO?
complimenti wind una bella vascona
Alessia 91
09-05-2006, 09:27
amazza quant'è grande XD
:-))
The Wizard
09-05-2006, 09:33
beh.. penso di si... che portata ha l'impiano RO?
190 Lt giornalieri... infatti ero quasi tentato di metterlo sopra la vasca portando lo scarico in bagno con un tubo... ma porca zozza il bagno è sull'altro lato di casa!!! -04 -04
Rek, Alessia91, grazie... :-)) :-))
mmmmm.. beh dai alla fine ti mancano circa 100lt no?? dovresti farcella con un buon margine.... ;-)
The Wizard
09-05-2006, 09:54
bardakssj, mica tanto... solo nella SUMP sono entrati 70 lt d'acqua... e nella vasca mi sa che al netto (tolti gli ingombri di sabbia e qualche legno e roccia i 350 lt li sfioro... quindi di litri me ne mancano circa 150 che non sono affatto pochi!! :-( :-(
beh però se hai una produzione di 190lt al giorno.. una volta riempite tutte le taniche il giorno dopo il primo allestimento dovresti riuscire a produrre abbastanza acqua per terminare il riempimento domenica..
e poi al massimo finisci di riempirla Lunedi.. non rompere che già hai sto bestione in casa quiondi non fare il pignolo :-D :-D :-D :-D
The Wizard
09-05-2006, 10:06
Sti cazzi, che vasca -05
Lo prendo come un complimento Kain... ;-)
ilabruna
09-05-2006, 10:19
Sti cazzi, che vasca -05
Lo prendo come un complimento Kain... ;-)
Bè, si, prendilo come un complimento, perchè è la stessa cosa che ho pensato io!!!! :-))
Complimenti! Com'è che si dice? Più lunga è l'attesa.... ;-)
Però ribadisco che almeno un po' all'allestimento voglio assistere :-))
Ti prego.... fammi sentire partecipe!!! :-D
The Wizard
09-05-2006, 10:45
ilabruna, ok... dopo aver subito lo spettacolo del Derriere Extraordinere di Suppaman ti sei meritata una finestra sull'allestimento!! -ROTFL-
beh scusa silvio a to punto falla venire li.. infondo due braccia in più fan sempre comodo per lavare la sabbia.. e in più avrebbe un posto in prma fila per vedere l'allestimento :-D :-D :-D :-D
Scherzo ila :-)
The Wizard
09-05-2006, 10:49
beh scusa silvio a to punto falla venire li..
LE è stato proposto... :-))
wyatt136
09-05-2006, 10:54
io continuo a rosicare...mi son voluto collegare dall'ufficio er vedere se vavei messo qualche altra foto...
peccato la mia direzione ogni 10 min mi blocca la pagina per uso illecito del browser... -04 -04 -04
ilabruna
09-05-2006, 10:58
Bè, Silvio, lo sai che accetterei molto volentieri, se non ci fossero di mezzo 6 ore di pullman e qualche impedimento qui... Vorrà dire che via webcam dirigerò i lavori! :-D o semplicemente guarderò il "Derriere Extraordinere di Suppaman " :-D
The Wizard
09-05-2006, 11:03
Bè, Silvio, lo sai che accetterei molto volentieri, se non ci fossero di mezzo 6 ore di pullman e qualche impedimento qui... Vorrà dire che via webcam dirigerò i lavori! :-D o semplicemente guarderò il "Derriere Extraordinere di Suppaman " :-D
;-) ... vabbeh... per la vista che dire... -ROTFL-
non so perchè ma al solo pensiero del "Derriere Extraordinere di Suppaman "........ -e55 -Bluurt- -ROTFL-
complimenti davvero una bellissima vascona!
The Wizard
09-05-2006, 11:25
grazie lyla! :-))
rucefilo
09-05-2006, 12:18
o caspita ecco come sono le nuove vasche da bagno... tutte trasparenti.. fiche!
ma lo scaldabagno dove l'hai messo?
The Wizard
09-05-2006, 12:28
rucefilo, te lo dico per telefono... cmq strano che tu non l'abbia già sentito... #18 #18 #18 #18 :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cospicillum
09-05-2006, 13:07
scusa ma tutta quella vasca per 4 altum???????mettine di + cos'altro metterai???
comunque vogliamo le foto finite #25 #25
rucefilo
09-05-2006, 13:19
cmq silvio il mio era un modo per farti i complimenti davvero bella!
non ho capito dove l'hai messa però :-))
Suppaman
09-05-2006, 14:36
scusate ma se nn spiegate nessuno capisce che nn ho fatto nulla di male!!
diciamo che ila ha voluto vedere o no se il mio fondoschiena era carino..
ovviamente ero vestito!!! e ovviamente nulla di sconcio!!
pero c'è da dire che io wind e veliero nn siamo persone normali messe vicine!!
ma anche da singli credo che sia lo stesso!!! :-D :-D
cmq x le hql credo silvio che convenga fare come l'ottimo articolo fatto da mkell... penso sia fattibilissimo!!;-)
Suppa parlando di te e di cose sconcie.... scua ma i dubbi mi rimangono :-D :-D -ROTFL-
Suppaman
09-05-2006, 14:45
hahaha... nulla di sconcio cmq!!
al massimo la maglietta che avevo addosso con un techio rosa stilizzato poteva essere la cosa piu svestita!! :-D :-D :-D
ma quanto sei tamarro con la maglietta con il teschio??!! :-D :-D :-D :-D :-D
wyatt136
09-05-2006, 15:01
#13 #13
:-D :-D :-D :-D :-D
The Wizard
09-05-2006, 15:03
#13 #13
:-D :-D :-D :-D :-D
Ecchine n'antro... il Suppaman della sicilia... -ROTFL-
Suppaman
09-05-2006, 15:04
scusate, pero come suppaman ce ne 1 e uno sole.. diffidare dalle imitazioni!!! :-D :-D :-D
cmq io nn sono truzzo x niente!! anzi.. sto cercando di diventare vintage.. mi piace come stile!!:D
:-D :-D :-D
e mo che è sto vintage????
Io ste cose dimoda non le capisco.. -28d# -28d# #13
la vascona -05 -05 -05 -05 -05
fantastica ...
me la presti?
:-D :-D :-D
gli altum .. sono bellissimi ...
se nn ricordo male una volta hai postato una foto dei tuoi altum vero?
son davvero belli
immagino le vs. discussioni con ila ..
:-D
Silvo.. che è sto vintage????
Riccardo 26
09-05-2006, 15:15
Silvio che hai combinato.
E' esageratamente fantastico.
COMPLIMENTI
The Wizard
09-05-2006, 15:17
Io sapevo che se magnava... poi nun lo so... :-D :-D
The Wizard
09-05-2006, 15:18
Riccardo 26, grazie dei complimenti! :-))
Io sapevo che se magnava... poi nun lo so... :-D :-D
e che è un dolce?? -11
Suppaman
09-05-2006, 15:26
no no!!
vintage è uno stile..
praticamente che va un po al passato ma con linee del presente!!
un po simile al retro!! ;-)
-28d# -28d# non ci ho capito nulla....
The Wizard
09-05-2006, 15:28
un po simile al retro!!
Allora nun me sbajo quando te dico che c'hai la faccia come er C..O!!! -ROTFL-
Suppaman
09-05-2006, 15:30
mannaccia a me e quando mi scordo le accento!!
inendevo retrò!!!! #18 #18 #18 :-D :-))
un po simile al retro!!
Allora nun me sbajo quando te dico che c'hai la faccia come er C..O!!! -ROTFL-
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Ragazzi ho capito bene??? Già state lavorando all'acquario ed io nn posso vervi perchè sto lavorando????? Nooooooooooooooooooooo :-( #07 #07
The Wizard
09-05-2006, 15:38
Cubettola, per ora l'abbiamo solo montato sul mobile... oggi m faccio prestare la pinza dall'idraulico per stringere bene i raccordi (quasi quasi ci passo anche un filo di silicone per sicurezza, poi preparo l'acqua e sabato dopo aver preso un pò di piante lo avvio... :-)
silvio lascia stare il silicone che poi è un disastro se devi fare manutenzione...
Piuttosto usa il teflon o la lana di roccia
Suppaman
09-05-2006, 15:41
eh si!!!
tocca trovare delle belle echino!!
ma io devo trovare dei bei legni!!argh!!
e poi cmq una domanda silvio.. ma la polvere sulla superfice dell'acqua è tanta lo sai???come si risolve il problema?
Suppaman
09-05-2006, 15:42
silvio lascia stare il silicone che poi è un disastro se devi fare manutenzione...
quoto!!! ;-)
...ma la polvere sulla superfice dell'acqua è tanta lo sai???come si risolve il problema?
Hai provato con lo swiffer??? -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Suppaman
09-05-2006, 15:48
ma se si bagana poi nn raccoglie!! #36#
nn sei un bravo casalingo.. nn sai manco le cose basilari!! :-D :-D :-D :-D
Piuttosto usa il teflon o la lana di roccia
si si ...
usa il teflon a nastro ... è ottimo per i raccordi idraulici ...
ottieni un lavoro pulito ... e sicuramente efficace.
ma se si bagana poi nn raccoglie!! #36#
nn sei un bravo casalingo.. nn sai manco le cose basilari!! :-D :-D :-D :-D
ma va.. ora esiste anche quello impermeabile.. vedi che non ti aggiorni :-D :-D :-D
Suppaman
09-05-2006, 15:58
quello impermeabile nn sapevo ci fosse!!!
pero sinceramente.. ma uno come fa? ce la lascia?nn fa male?
io sinceramente non me ne sono mai preoccupato.. e i miei pesciolotti stanno bene :-)
apparte i trifasciata che mi stanno facendo diventare matto perche non ne vogliono sapere di fare zum zum -04 -04 .. per il resto è tutto OK-POSITIVO :-)
Suppaman
09-05-2006, 16:05
i miei viejita quando ho iniziato a fare cambi d'acqua regolari(solo osmosi) hanno decso a deporre!!
poi hanno smesso, xke col muschio la tana si era mezza chiusa, l'ho liberata e si sono ringalluzziti!! ;-)
ilabruna
09-05-2006, 16:09
Scusa, suppa, non è per essere pignola... ma tu per salvarti la faccia hai detto che io ho chiesto di vedere il tuo sedere... ecco, però non è che ci faccia proprio una bella figura se la metti così!!! :-D :-D :-D
comunque, per chi lo volesse sapere.... ha un bel culetto sodo, piccolo e alto!!! :-D :-D :-D
boh... io ora vedo come butta... certo c'è da considerare che ancora non ho un ambiente stabile per via del recente bordello che ho fatto per cambiare vasca... comunque non vorrei che con il fondo un po' altino(6cm in totale di cui 5 di sabbia finissima) mi si stesse preparando un gas venefico nel "sottosuolo".. mah.. comunque non mi pare ci siano bolle in vista... va beh
...comunque, per chi lo volesse sapere.... ha un bel culetto sodo, piccolo e alto!!! :-D :-D :-D
certo ila che così non è che smentisci quello che ha detto suppa :-D :-D :-D
Suppaman
09-05-2006, 16:11
Scusa, suppa, non è per essere pignola... ma tu per salvarti la faccia hai detto che io ho chiesto di vedere il tuo sedere... ecco, però non è che ci faccia proprio una bella figura se la metti così!!!
comunque, per chi lo volesse sapere.... ha un bel culetto sodo, piccolo e alto!!!
sei una buon gustaia..
cmq avevamo ripromesso con silvio che avremmo fatto vedere i nostri fondoschiena durante l'allestimento!!
e quindi ion ho mantenuto la promessa!!;-)
ilabruna
09-05-2006, 16:13
mi mancano gli altri allora!!! :-D
The Wizard
09-05-2006, 16:29
ilabruna, ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non davanti a tutti!! :-D :-D
Cmq il silicone mi serve da mettere tra i raccordi e il vetro... sapete... le perdite... l'acqua che goccia...
immagino che il raccordo sia a vite....
Se cos' fosse allora insisto per il teflon
The Wizard
09-05-2006, 16:42
bardakssj, è a vite... ma non è impanato nel vetro... quindi tra lo spazio del vetro e l'impanatura forse un pò di silicone non guasta!
dovrei vederlo per darti un consiglio corretto.... sicuramente sulla filettatura il teflon rende stagna la giunzione.. poi se tra tubo e vite rimane dello spazio.. beh io immagino che sia stato siliconato il tubo dall'interno quindi non credo serva.
The Wizard
09-05-2006, 16:52
i raccordi li abbiamo montati ieri...
mmmmm riesci a fare una foto nitida da ficino stasera?? almeno ti so dire con maggiore certezza :-)
-Aragorn-
11-05-2006, 17:35
Wind forse ho trovato una vascozza simile alla tua con la sum poi mi devi spiegare come funziona e come devo caricarla.... :-)) :-)) senti ma la tua vasca è artigianale o commerciale?le lampade quanto le hai pagate?
The Wizard
11-05-2006, 20:04
Allora la mia vasca è l'ABISSI 130, quindi artigianale... per le luci udisci udisci ho speso in tutto €50 (2 HQL da 50 watt, 2 accenditori, 2 plafoniere complete, 2 portalampade in ceramica) li monterò sabato mattina.
e poi si comincia con l'allestimento... sempre che domani non mi dicano "smontatutto abbiamo preso gli appartamenti... .... ma questa è un'altra storia che in caso.... festeggerò più avanti...
-Aragorn-
11-05-2006, 20:07
ma do l'hai presa tutta sta roba? :-))
Suppaman
11-05-2006, 20:08
silvio sabato mattina io ci sono se ti servo..
e se ti serve posso sentire pure dario!!
mi devi dire solo tu!!;-)
calcola che so fomentato x te!!
:-)) :-)) :-))
-Aragorn-
11-05-2006, 20:14
Pure io :-))
The Wizard
11-05-2006, 20:14
silvio sabato mattina io ci sono se ti servo..
e se ti serve posso sentire pure dario!!
mi devi dire solo tu!!;-)
:-)) :-)) :-))
Appuntamento da me alle 11.00 con Ermanno... se venite mi fà solo piacere... prima passiamo da Abissi per il termoriscaldatore e poi si comincia a giocare... :-))
The Wizard
11-05-2006, 20:15
-Aragorn-, le plafo da IKEA e il resto in un negozio dietro casa ! :-))
The Wizard
11-05-2006, 20:19
Mi sono accorto che ho superato quota 9000... volete qualcosa per rinfrescarvi la gola??? :-))
(circa 200 messaggi in una settimana... teribbile...)
allora complimenti doppi per la vasca e per i 9000 :-))
pensa un pò che questo topic mi era sfuggito! l'ho visto solo stasera -28d#
la prima foto della vasca vuota con la radice mi ricorda quella dell'allestimento in casa di amano
-Aragorn-
11-05-2006, 20:29
Io 2 plafoniere ma da parete grazie
Suppaman
11-05-2006, 20:35
va bene silvio..
allora alle 11 da te sabato..
pero nn so se il pom ci sono, cmq meglio un po che niente!!;-)
poi tanto dovremo fare tanto calcoli pure x la mia!! #18 #18 #18
The Wizard
11-05-2006, 21:38
va bene silvio..
allora alle 11 da te sabato..
pero nn so se il pom ci sono, cmq meglio un po che niente!!;-)
poi tanto dovremo fare tanto calcoli pure x la mia!! #18 #18 #18
NE avremo di tempo... non preoccuparti!! :-))
Dajje che sabato cominciamo... poi ci sposteremo tutti a casa tua per giocare con il tuo!! -ROTFL-
Suppaman
11-05-2006, 21:51
Dajje che sabato cominciamo... poi ci sposteremo tutti a casa tua per giocare con il tuo!!
nn vedo l'ora.. davvero,nn vedo l'ora!!
ovviamente gia sai che io la faro piu bella!! #18 #18 #18
scherzo!!;-)
mi impegnero al massimo x la tua!!;-)
The Wizard
14-05-2006, 19:49
Nuova foto... l'allestimento è iniziato... ma sono solo all'inizio... mancano le piante (ancora molte), la plafo è provvisoria (una sola lampada bloccata da una fascetta) in quanto sto finendo di sistemare il gruppo luci sulla staffa (IMPRESA!!).
Vorrei aggiungere un altro paio di radici... adesso vedrò....
http://www.medusanet.it/390/dscn4455.jpg
-Aragorn-
14-05-2006, 19:52
Bealla wind si vede che suppa ha dato un contributo :-D :-D :-D :-D
Riccardo 26
14-05-2006, 20:38
Moooooolto bella Silvio...
Ma aspetto di vederla finita e li si.. che ci sarà da applaudire ;-)
The Wizard
14-05-2006, 21:07
bardakssj, nun sai che casino di idee che ho...
e prima il sommozzatore... poi 1 o 2 velieri... poi ho optato per statuine greche e maja.... -ROTFL-
no... solo piante semplici semplici... e poi i miei pesciotti... ;-)
Poison Heart
14-05-2006, 21:10
e prima il sommozzatore... poi 1 o 2 velieri... poi ho optato per statuine greche e maja....
e la sfinge e le piramidi? -20 :-D :-D :-D :-D
... e poi i miei pesciotti
quali?
-Aragorn-
14-05-2006, 21:13
quali?
Rigorasamente Altum :-))
The Wizard
14-05-2006, 21:13
... e poi i miei pesciotti
quali?
12 coridoras, coppia di ciclidi nani (forse), 4 ancistrus (o 2 plechi), 4 Altum... stop
veliero73
14-05-2006, 21:44
... poi 1 o 2 velieri...
di veliero solo io ce sono... :-D :-D :-D io te consiglio gli ancistrus i pleco non so tutta sta simpatia :-D :-D :-D
Alex Carbonari
14-05-2006, 22:03
bella silvio, ma quante lampade hai intenzione di installare?
The Wizard
14-05-2006, 22:05
Alex Carbonari, ne manca una :-))
2 HQL da 50 watt... niente di più perchè poi mi si abbronzano gli scalari!! :-))
Domani sera faccio i test dell'acqua e vedo che valori ha... per ora la sto lasciando a se stessa...
Alex Carbonari
14-05-2006, 22:09
mi sembra giusto... aspettiamo l'evoluzione allora, buon divertimento! ;-)
The Wizard
14-05-2006, 22:14
mi sembra giusto... aspettiamo l'evoluzione allora, buon divertimento! ;-)
Grazie... oggi ho passato tutta la giornata a dare una parvenza di ordine alla mia stanza.... domani quando torno dall'ufficio continuo, faccio i test dell'acqua e se mi avanzano le forze finisco l'impianto luci così è una cosa in meno da fare...
per ora il fotoperiodo è ridotto... quando metto la 2a lampada lo riduco ancora e poi lo rialzerò piano piano quando le piante saranno di più... :-)
ho preventivato un mesetto di giri a vuoto... domani o dopo domani 2a razione di batteri nel filtro... tanto per dargli una scossetta per la maturazione... poi aspetterò fiducioso i picchi di maturazione...
Tra una settimanella dovrebbe pure arrivarmi il phmetro così almeno quello comincio a farlo gestire in modo umano...
Alex Carbonari
14-05-2006, 22:18
fai bene ad essere prudente con le luci (anche se 100w su 400 lt non sono poi tanti). Le HQL sono una "bestia" che deve essere domata. Io ho avuto grossi problemi all'inizio, mi era difficile gestire la quantità di luce. Tienile a distanza dall'acqua e piantuma bene ;-)
The Wizard
14-05-2006, 22:25
Alex,
l'idea è quella... e se vedi la foto già 50watt fanno la loro sporca figura...
Domani arrivano un pò di vallisnerie (dal mio 90lt) e delle Higro dalla vasca di mia sorella...
calcolando che sono entrambe piante a crescita veloce dovrei andar tranquillo... ma con le vasche ho imparato che la prudenza non è mai troppa... :-))
Alex Carbonari
14-05-2006, 22:31
l'idea è quella... e se vedi la foto già 50watt fanno la loro sporca figura...
Domani arrivano un pò di vallisnerie (dal mio 90lt) e delle Higro dalla vasca di mia sorella...
calcolando che sono entrambe piante a crescita veloce dovrei andar tranquillo... ma con le vasche ho imparato che la prudenza non è mai troppa...
ottimo! :-)) non ci resta che aspettare, sono curioso! :-))
veliero73
14-05-2006, 22:35
Wind questo lo chiudo perchè ha raggiunto il limite messaggi... in caso aprilo uno nuovo in mostra e descrivi la tua vasca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |