Entra

Visualizza la versione completa : valori KH e Ph

ROBYALE
08-05-2006, 21:13
Non sono un grande esperta di acquari ho un problema con il KH. il ph è perfetto spero 8.2 il KH sempre intorno a 5. perche?

gabrimor
08-05-2006, 21:25
Il ph io non lo misuro piu' ormai da anni quando una vasca va bene non ce ne bisogno il kh e' un po basso

ROBYALE
08-05-2006, 21:48
come faccio ad alzare il KH

nicnoc
08-05-2006, 21:54
con un buffer prendi il kent

ROBYALE
08-05-2006, 21:57
ho già un buffer seachem me lo ha dato il negoziante lo metto due volte la settimana. Forse non basta.

ROBYALE
08-05-2006, 21:58
spero sia un buffer sulla confezione c'e scritto: Reef Builder Raises Carbonate Alkalinity. Che dici?

RobyVerona
08-05-2006, 23:56
Il buffer va bene, ma se usi resine ad esempio il Kh ti cala molto più velocemente, se hai SPS è normale che sia così se non hai il reattore di calcio. Bisogna capire la causa perchè non ci puoi andare sempre di buffer... Per il momento comunque è la soluzione ideale per l'immediato, se non ci stai dietro con due somministrazioni aumenta a 3.

NIKO
09-05-2006, 00:03
quoto roby, sarebbe molto piu' utile sapere un po la dotazione tecnica del tuo acquario e che animali allevi, i vantaggi di un reattore di calcio sono ormai noti se ben regolato non avrai problemi di calcio e kh in quanto riesci ad avere un rilascio bilanciato dei 2 elementi. Con un kh cosi' basso rischi di avere una precipitazione di calcio, attendiamo nuove notizie, per esserti di maggior aiuto.

ROBYALE
09-05-2006, 12:32
Il mio acquario è circa 120x40 alto 60cm ho un plafoniera con due lampade HQI e due blu, uno schiumatoio, due pompe, filtro esterno, due termostati.Ho degli invertebarti tra cui due anemoni. Come pesci al momento ho solo tre piccoli ocellaris perchè vengo da un periodo nero i pesci che c'erano prima si sono ammalati tutti e uno dopo l'altro sono morti. Ho aspettato più di un mese ho fatto cambi d'acqua frequenti ho portato di nuovo i valori stabili e poi ho immesso questi tre nuovi pesci.. Non so minimamente cosa sia un reattore di calcio.!!!!

RobyVerona
09-05-2006, 21:09
Hai resine per i fosfati tipo ROWA o simili? Posta i valori e le marche dei test utilizzati. Se usi certi test è come non farli...

ROBYALE
10-05-2006, 20:22
uso test della sera e dell'askoll che mi ha dato il negoziante ora mi ha dato Rowa Kalk per fare acqua calcarea lui dice che così i miei valori dovrebbero migliorare. Per il PH ho un tester elettronico. Devio cambiare test? Vorrei sapere che cosa è un reattore di calcio????????? #12

RobyVerona
11-05-2006, 19:34
Prima di tutto cambia test. Sera e askoll sono delle sole. Meglio se ti prendi salifert, costano poco e vanno benone... La kalkwasser non aumenta il Kh, (o se lo fa lo fa di pochissimo) ma il calcio, dunque nel tuo caso non serve assolutamente a nulla.