Entra

Visualizza la versione completa : valori KH e Ph

ROBYALE
08-05-2006, 21:13
Non sono un grande esperta di acquari ho un problema con il KH. il ph è perfetto spero 8.2 il KH sempre intorno a 5. perche?

gabrimor
08-05-2006, 21:25
Il ph io non lo misuro piu' ormai da anni quando una vasca va bene non ce ne bisogno il kh e' un po basso

ROBYALE
08-05-2006, 21:48
come faccio ad alzare il KH

nicnoc
08-05-2006, 21:54
con un buffer prendi il kent

ROBYALE
08-05-2006, 21:57
ho già un buffer seachem me lo ha dato il negoziante lo metto due volte la settimana. Forse non basta.

ROBYALE
08-05-2006, 21:58
spero sia un buffer sulla confezione c'e scritto: Reef Builder Raises Carbonate Alkalinity. Che dici?

RobyVerona
08-05-2006, 23:56
Il buffer va bene, ma se usi resine ad esempio il Kh ti cala molto più velocemente, se hai SPS è normale che sia così se non hai il reattore di calcio. Bisogna capire la causa perchè non ci puoi andare sempre di buffer... Per il momento comunque è la soluzione ideale per l'immediato, se non ci stai dietro con due somministrazioni aumenta a 3.

NIKO
09-05-2006, 00:03
quoto roby, sarebbe molto piu' utile sapere un po la dotazione tecnica del tuo acquario e che animali allevi, i vantaggi di un reattore di calcio sono ormai noti se ben regolato non avrai problemi di calcio e kh in quanto riesci ad avere un rilascio bilanciato dei 2 elementi. Con un kh cosi' basso rischi di avere una precipitazione di calcio, attendiamo nuove notizie, per esserti di maggior aiuto.

ROBYALE
09-05-2006, 12:32