Entra

Visualizza la versione completa : I miei parosphromenus

Gigio.
14-09-2013, 14:42
Salve a tutti, vorrei condividere con voi il video del mio acquario dedicato ai parosphromenus... Me li hanno venduti per deissneri, però non sono proprio sicuro ...
http://www.youtube.com/watch?v=lSiZYdjR1ug

Emiliano98
14-09-2013, 15:04
Bellissimi, descrivi la vasca in mostra e descrivi come ho fatto io per quella dei channoides! :-))
Il video fà un pò schifo, senza offesa ma non si vede quasi niente :-D#13:-D
Fai delle foto ;-)

Gigio.
14-09-2013, 15:19
Lo so fa schido :-D, ma è meglio delle foto che ho evitato di pubblicare... Non è facile fotografare con una digitale scarsa in acqua ambrata :-)) ...Non ha 60gg la vasca

MarZissimo
14-09-2013, 15:29
L'importante è che i pesci siano in salute :-)
Bravo in ogni caso per il lavoro che ci hai fatto fino ad ora

Gigio.
14-09-2013, 22:01
Ho acceso le luci ora che sono rimbambiti dal tardo orario, e un esemplare si è messo bene in posa... Questo è il massimo che sono riuscito a fare, e penso che diventi l'immagine del mio avatar :-)
http://s13.postimg.cc/qcfmcm3dv/Questa_decente.jpg (http://postimg.cc/image/qcfmcm3dv/)

MarZissimo
14-09-2013, 22:09
bello! :-)

Emiliano98
15-09-2013, 09:45
Ma perchè questo ha le pinne trasparenti? Su google immagini se scrivo Parosphromenus dessineri vengono tutti esemplari con le pinne o marroncine o azzurrine, che sia un'altra specie? #24
Comunque bellissimo esemplare #70

Gigio.
15-09-2013, 10:24
Devi considerare che ho fatto la foto tardi, quindi erano rimbambiti e non "al massimo " dei colori (non so se ti è mai capitato di accendere le luci tardi e vedere che i pesci sono scoloriti), poi se vedi l'esemplare ha delle sfumature rosse, che quando sta diciamo "a suo agio" mostra più dense..

Gigio.
15-09-2013, 12:02
Mica c'è qualche anima pia che potrebbe confermarmi il fatto che siano o meno deissneri? C'è parecchia confusione ho visto,quindi nemmeno io ne sono sicuro al 100%

gigi1979
15-09-2013, 12:33
Non so dirti se sono deissneri, ma ti faccio i complimenti per i pesci.....#70

MarZissimo
15-09-2013, 13:05
Emiliano credo siano dei giovanili...o magari degli esemplari sottomessi, o ancora più probabile delle femmine....sono stati tanto in acqua di rubinetto...adesso è il momento di coccolarli e di farli sviluppare al meglio. Quando tutte le iridescenze saranno bene evidenti e inizieranno a riprodursi....spero di avere qualche vasca libera per prenderne alcuni :-)

Mi raccomando gigio...hai una bella responsabilità, fai del tuo meglio con loro e tienici aggiornati! :-)

Emiliano98
15-09-2013, 14:24
Sono incubatori orali vero?

Gigio.
15-09-2013, 15:19
Ti confondi con quelli che vengono definiti "Gourami Cioccolato" (il nome scientifico non lo ricordo) ... Depongono nelle cavità, mettendo le uova in nidi di bolle.... Marz se dovesse nascere qualcosa ti tengo in consideranzione... Non vorrei dire cavolate, ma ho appena assistito a una specie di corteggiamento come ho letto su parosphromenus-project...In pratica il probabile maschio si colora e si avvicina alla femmina con la testa bassa e scende sempre di più.. non è la prima volta che lo vedo, però oggi l'ho visto da vicino... Se avessi fatto ora una foto avreste visto tutti i loro colori, però non volevo spaventarli.

Emiliano98
15-09-2013, 15:26
Mi sono confuso con gli Sphaerichthys #23

MarZissimo
15-09-2013, 15:38
Grande!!!! Sono contentissimo!

A prescindere se avrò la possibilità di prendere o meno quei pesci l'importante è che stiano bene e che si riproducano, poi se ci sarò l'occasione bene, altrimenti amen! :-)

Gigio.
15-09-2013, 16:00
Grande!!!! Sono contentissimo!

A prescindere se avrò la possibilità di prendere o meno quei pesci l'importante è che stiano bene e che si riproducano, poi se ci sarò l'occasione bene, altrimenti amen! :-)

:-) ... Spero di riuscire a riconoscere i sessi, in modo da poter isolare una coppia #36#