Visualizza la versione completa : guppy con pinna paralizzata
ciao ragazzi ho un problema nel mio acquario da 60 lt dove ho dentro 6guppy(2M 4F) 2 cory e 1 ancistrus da qualche giorno un guppy maschio, il piu piccino nn usa piu la coda posteriore come se fosse paralizzata e la cerca di trascinare in giro, sta male ma nn so cosa fare ho una vaschetta per isolare il guppy da 15 lt e un areatore che potrei installare li ma cosa posso dargli per cercare di farlo guarire??? per favore aiutatemi!!
i valori della vasca sono:
ph 7,5/8
NO2 0
Gh 6
Kh 5
Jack2011
14-09-2013, 12:11
la tua popolazione è darivedere un pò:
l'ancistrus devi toglierlo,vuole acquari più grandi e cresce molto(molto molto)
i cory devono stare un gruppo di almeno 5 esemplari..
posta delle foto del guppy e della tua vasca
ma hai un substrato di sabbia fine??
No dimmi più che altro cosa gli devo somministrare per farlo guarire nel piccolo recipiente da 15 lt!!!
L'importante ora è guarire il guppy le critiche me le farai un altra volta!
L'hai comprato da poco? Comunque le durezze sono basse per loro.
Le pinne sono integre o corrose?
C'è lo da 2 mesi i pesci e 3 l'acquario tutti stanno bene tranne questo che muove solo le pinne laterali ed è isolato nella vaschettina da 15 con l'areatore..devo mettere sale o altro? Medicinali?
Son consigli al fine di capire perché sta male, non stiamo tergiversando.
Se è bloccata e non anche corrosa mi da l'idea di un danno meccanico.
Un po' di sale da cucina non iodato nella vaschetta male non fa, 6 g/l. Accenderei un aeratore.
Mangia? Le feci come sono?
Mangia anche se poco e le feci nn le ho ancora viste strane..scusate comunque per prima:)
------------------------------------------------------------------------
per quanto tempo lo devo tenere nella vaschetta col sale? finche nn guarisce?
Allora, se puoi fagli dei bagni di un'ora in acqua e sale e poi lo rimetti in vasca. Lo hai isolato perché? Non mangia bene, viene disturbato...
Cioè a meno di avere reali esigenze non lo isolerei.
temperatura dell'acqua??
------------------------------------------------------------------------
si nn riesce a mangiare bene con gli altri lo cacciano....quindi è isolato in vasca da 15 lt con acqua e sale con areatore mi manca da sapere solo che temperatura tenere in vaschetta =)
25 gradi, comunque ambiente. Non credo che la temperatura possa influire.
Valutiamo un giornata con reagisce al sale.
Markfree
14-09-2013, 13:41
sposto in malattie
Allora oggi sembra lievemente migliorato cerca di usare di più la pinna posteriore anche se fa ancora un po' di fatica però lo vedo molto più reattivo di ieri e mangia!:)
Ade cosa devo fare? Lo lasciò ancora nella vaschetta a parte?
AlLa vaschetta devo fare cambi d'acqua? Ogni quanto?
Io lo lascerei isolato visto che ha problemi in vasca fino ad un miglioramento effettivo.
Farei dei cambi se serve, cioè, lo hai alimentato in vasca isolata? Se sì, intanto fallo veramente con parsimonia, fai un piccolo cambio.
eltiburon
15-09-2013, 18:42
E ricordati di aumentare GH (almeno 12) e KH (almeno 6/7), i guppy esigono acqua dura e alcalina!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |