Visualizza la versione completa : COme riconoscere un PLAY da un MOLLY
Ciao a tutti!
Mi viene difficile riconoscere un platy da un molly...a me sembrano identici soprattutto quelli di colore giallo arancio, mi pare che abbiano gli stessi colori...
...o dai rivenditori che vado io mettono le etichette sulle vasche a caso o non saprei -28d#
Ray
Jalapeno
08-05-2006, 21:11
Capita che ci siano le etichette a caso, i primi tempi facevo una confusione coi nomi per via delle etichette sbagliate.... prova a guardare le schede di AP le differenze sono evidenti.
discus10
09-05-2006, 13:52
Anche nel negozio in cui vada le etichette sono disordinate. :-) -04 -04
ho visto le schede ma non capisco la differenza...sarò esaurito...boh -d09
Jalapeno
09-05-2006, 14:21
Mi sono accorto adesso che le schede di AP non riportano la foto del molly...
il platy è lungo al massimo 5 cm,èpiù tozzo e ha una gamma di colori che varia dal rosso al blu e al nero con riflessi verdi. Esistono due tipi di molly : le velifere ed i molly veri e propri. Le velifere hanno una pinna dorsale molto ampia (specialmente nel maschio) di forma rettangolare . I molly propriamente detti sono dei pesci con il corpo più longilineo dei platy e di solito sono venduti di colore nero ( i famosi black molly). Non posso postarti una foto perchè ho tutte foto ke superano i 100 kb. Cmq cerca con gooogle, le troverai di sicuro delle immagini http://www.acquariofilia.biz/allegati/platy_130.jpg
Ok, dovrei aver capito...i mei hanno, diciamo, la parte prima della pinna posteriore molto larga, dovrebbero essere allora PLATY, sono gialli-arancioni: uno completamente di questo colore con un accenno di macchie nere, un'altro sempre giallo-arancio con gli occhi neri e la coda tendente al nero.
Ti ringrazio molto #36#
Jalapeno
10-05-2006, 19:04
Esistono due tipi di molly : le velifere ed i molly veri e propri. Le velifere hanno una pinna dorsale molto ampia (specialmente nel maschio) di forma rettangolare.
Le velifere sono una specie a se stante, mentre i molly sono una selezione fra varie specie, le velifere non sono molly!!!
Di molly ce ne sono 2 tipi uno propriamente chiamato molly con corpo allungato e il secondo detto molly ballon con corpo tondeggiante vedi ballon hanno infatti un pancione che sempra una palla. In commercio si trovano principalmente di colore nero ma ci sono anche bianchi e arancioni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |