Entra

Visualizza la versione completa : Xiphophorus Maculatus BELLI

xThe_Fishmanx
14-09-2013, 02:32
Girovagando sul web ho trovato quest'immagine in google immagini...

http://s15.postimg.cc/ib0du26sn/xiphophorus_maculatus.jpg (http://postimg.cc/image/ib0du26sn/)

A mio avviso è qualcosa di stupendo!!!

Sicuramente sono Xiphophorus Maculatus...ma di che genere???
cioè non ne ho mai visti di così belli!!!
in tutti i negozi che ho girato sin ora sono tutti rossi o con colori molto più spenti,nessuno come qesti!!!
Sono rari???

Emiliano98
14-09-2013, 09:50
Bellissimi, tra i pochi poecilidi a cui dedicherei la vasca :#O
Ma cavolo scrivi alle 2 di notte! :-D

xThe_Fishmanx
14-09-2013, 11:11
Ahah anzi :) ho scritto post anche alle 4:30 del mattino ahah...comunque non ne trovo di cosí belli:(

Inviato dal mio Vodafone 975N con Tapatalk 2

Emiliano98
14-09-2013, 12:36
Basterebbe scoprire la varietà, magari qualche negozio ce l'ha sul listino #24

viroviro
14-09-2013, 15:11
Bè con un pò di pazienza li riusciresti anche a trovare, ma non è semplice. Dovresti girare per negozi ed avere la fortuna che arrivino con colorazioni così belle.
Comuque mi è capitato di trovare platy così belli per cui ci sono in giro.

xThe_Fishmanx
14-09-2013, 17:32
ok nella mia zona non esistono negozi d'acquario,anzi uno ha aperto a marzo ed ha chiuso il mese scorso per fallimento, nei paesi limitrofi ai miei ce ne sono 4 di cui già 2 li ho visitati.
Mal che vada Chiedo info ai negozianti per vedere se a loro arrivino questa specie di platy oppure mal che vada, piglio la macchina e me ne vo a Catania li ci sono molti negozi per animali generici e negozi solo acquari,vediamo forse li sarò più fortunato.

Luca-VE
14-09-2013, 17:44
I nomi commerciali di queste varieta' somo spesso di fantasia, prova a vedere se con "platy marble" trovi qualcosa.

xThe_Fishmanx
15-09-2013, 02:19
Niente da fare non esce nulla con platy Marble o comunque non sono loro...
ma dopo tanto cercare e girovagare ho scoperto il loro nome effettivo!!!#70
Per essere preciso sono dei Poecilidi il cui nome lationo è Xiphophorus maculatus e la cui specifica è PLATY CALICO #19
L ho trovati su un sito tutto in giapponese di cui non posso mettere il link poichè le regole di AP me lo vietano.
in questo sito vengono descritte tutte le singole specie di platy addirittura 41 in Totale!!!...
comunque quelli che ho messo in foto Sono decisamente platy calico...
Non credo che i negozianti conoscano il nome,quindi dovrò cercarli da me -35

Luca-VE
15-09-2013, 07:58
Ok , ti avevo detto che sono nomi di fantasia, l'importante è che hai trovato un riferimento ;-)
P.s. Platy calico è solo un nome commerciale di questa colorazione, come ne esistono parecchie altre, il problema e che nei listini potrebbero avere appunto altri nomi...

viroviro
15-09-2013, 09:58
Io però non mi fiderei dei listini. Devi proprio sceglierli di persona.
Ad esempio dove ne ho visti di simili non tutti erano bellissimi e quindi bisognava segliere quelli che a uno piace.

xThe_Fishmanx
15-09-2013, 14:24
Oggi sono stato da un negoziante all interno di un centro commerciale( ecco perché aperto di domenica) che mi ha molto deluso...aveva in una vasca tanti tipi di platy tra cui 5 di quelli belli!! Ho detto che volevo esattamente quelli e basta... sapete cosa mi ha risposto??? Non é che posso mettermi a prendere quelli che vuoi tu sono tutti poecilidi quelli che ti capitano prendi...sarà perche era un momento in cui aveva confusione ma nn si trattano cosi i clienti...quindi me ne sono andato e domani continueró la mua ricerca... scusatemi per lo sfogo.

viroviro
15-09-2013, 16:58
Oggi sono stato da un negoziante all interno di un centro commerciale( ecco perché aperto di domenica) che mi ha molto deluso...aveva in una vasca tanti tipi di platy tra cui 5 di quelli belli!! Ho detto che volevo esattamente quelli e basta... sapete cosa mi ha risposto??? Non é che posso mettermi a prendere quelli che vuoi tu sono tutti poecilidi quelli che ti capitano prendi...sarà perche era un momento in cui aveva confusione ma nn si trattano cosi i clienti...quindi me ne sono andato e domani continueró la mua ricerca... scusatemi per lo sfogo.

Mai visto una cosa del genere! Che .....nzo!