Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemi a realizzare un sogno...

@lessandro
08-05-2006, 19:39
salve a tutti. vi seguo da molto e siete grandissimi. veri intenditori...(magari fossero tutti cosi i rivenditori esperti o presunti tali..) cmq veniamo a noi.
io vorrei tanto cambiare il mio acquario dolce in uno marino. quello che voglio sapere è quanto mi viene a costare il tutto? parlo di tutti i cambiamenti necessari per farlo marino, togliendo pesci, coralli vari e roccie. parlo solo di meccanica in generale. ve lo chiedo anche perchè economicamente non sono autonomo ;-) .....per quello che posso se no vado dai miei :-D almeno per l'inizio, poi una volta avviato... -28d# di cosa ho bisogno? vi ringarzio tantissimo siete i migliori! :-))

cospicillum
08-05-2006, 21:40
per i costi dipende dalla vasca e da cosa vuoi allevarci....................
per le basi:

tanta luce
tante rocce
tanto movimento
1 buon schiumatoio
:-))

cospicillum
08-05-2006, 21:41
scusa dimenticavo: anche un buon libro (abc dell'acquario marino di barriera) #36#

RobyVerona
08-05-2006, 23:54
Giusto per dirti una cifra posta almeno la dimensione della tua vasca e cosa ci vorresti allevare (solo pesci, coralli duri, molli).
Comunque il primo investimento da fare ( e per giunta anche quello meno costoso) è prendersi un ottimo libro come ABC dell'acquario marino di A. Rovero. Sono i primi 13€ che spenderai per il marino ma sono spesi bene! -11

m31
09-05-2006, 00:47
Assai... Centinaia di euro.. io un reef da 20 litri..test luci blu e bianche quindi plafo..rifratommetro e tutto compreso anche rocce circa 220euro.. parlo di 15l netti..poi tutt il resto..che litri hai? ti faccio un preventivo quasi certo!| :-))

@lessandro
09-05-2006, 11:27
il mio è 120 litri. ah...visto che è la prima volta che mi avvicino al marino, potresti spiegare cosa sono le cose che mi metti in preventivo? ;-)
grazie mille