kito
13-09-2013, 15:57
ciao a tutti
stamattina ho avuto la desolante sorpresa della scomparsa di mamma Platy
giorni fa avevo trovato 3 avannotti e il comportamento di ieri non mi ha insospettito.
Lei era a pelo d'acqua tra le piante e ho associato al fatto di non essere sempre inseguita da maschio che non mostrava interesse e che la fase parto non fosse terminata.
Respiro veloce, boccheggio accelerato.
Il maschio sta bene.
i Valori sono sempre quelli tranne un piccolo aumento di Ph a 8,5
gh 8 kh 7 PO4 0,5 No2 e No3 non riesco + valutarli perché la scala Aquili è sul rosa - rosso mentre la mia acqua in provetta è sul giallino.
La scorsa settimana avevo Ph 8 Gh 10 Kh 7 Po4 5 No2 e No3 stesso problema
Comunque penso tra 0-0,05 e NO3 5.
Ho iniziato domenica a somministrare Fluorish Excel in 5 ml dopo un cambio del 40% perché consigliato da foristi per il mio problema BBQ. Ho proseguito a giorni alterni per 1ml
Ho un protocollo a 1/3 della dose Dennerle.
Accetto tutti i Vs. preziosi suggerimenti. Grazie
Gianni
stamattina ho avuto la desolante sorpresa della scomparsa di mamma Platy
giorni fa avevo trovato 3 avannotti e il comportamento di ieri non mi ha insospettito.
Lei era a pelo d'acqua tra le piante e ho associato al fatto di non essere sempre inseguita da maschio che non mostrava interesse e che la fase parto non fosse terminata.
Respiro veloce, boccheggio accelerato.
Il maschio sta bene.
i Valori sono sempre quelli tranne un piccolo aumento di Ph a 8,5
gh 8 kh 7 PO4 0,5 No2 e No3 non riesco + valutarli perché la scala Aquili è sul rosa - rosso mentre la mia acqua in provetta è sul giallino.
La scorsa settimana avevo Ph 8 Gh 10 Kh 7 Po4 5 No2 e No3 stesso problema
Comunque penso tra 0-0,05 e NO3 5.
Ho iniziato domenica a somministrare Fluorish Excel in 5 ml dopo un cambio del 40% perché consigliato da foristi per il mio problema BBQ. Ho proseguito a giorni alterni per 1ml
Ho un protocollo a 1/3 della dose Dennerle.
Accetto tutti i Vs. preziosi suggerimenti. Grazie
Gianni