Visualizza la versione completa : gh basso
#24 salvi a tutti.ho un acquario da 45litri netti con i seguenti valori di kh circa 5 e gh 5.abbastanza piantumato e con 6neon 4 rasbora 3 otocinclus e 3 corridoras panda.il mio dubbio e il gh mi sembra un po basso.ho sentito che per aumentarlo magari di 2 gradi cioe fino a 7/8 si puo usare una ricetta con cloruro di calcio e solfato di magnesio.ma per aumentarlo di 2gradi in che quantita devo inserire nella vasca?come si prepara la ricetta con le giuste dosi?posso usare solo il solfato di magnesio?grazie in anticipo #28
Metalstorm
13-09-2013, 13:16
per me non devi fare nulla, lascerei così
ok.quindi mi stai dicendo che posso lasciarlo cosi che i pesci e le piante non ne risentono?
No, anzi, per i pesci che hai un'acqua tenera va bene.
gentilissimi! grazie a tutti
tommytommy
13-09-2013, 16:01
#24 salvi a tutti.ho un acquario da 45litri netti con i seguenti valori di kh circa 5 e gh 5.abbastanza piantumato e con 6neon 4 rasbora 3 otocinclus e 3 corridoras panda.il mio dubbio e il gh mi sembra un po basso.ho sentito che per aumentarlo magari di 2 gradi cioe fino a 7/8 si puo usare una ricetta con cloruro di calcio e solfato di magnesio.ma per aumentarlo di 2gradi in che quantita devo inserire nella vasca?come si prepara la ricetta con le giuste dosi?posso usare solo il solfato di magnesio?grazie in anticipo #28
solo a me è risultato un pò strano che nessuno gli abbia detto che in quel litraggio non è messo bene per i pesci che ha?#24
presto avranno una casa piu grande un 120litri.
briciols
13-09-2013, 20:18
Io infoltirei il gruppo di corydoras in 3 sono pochi...
daniele68
13-09-2013, 21:13
Io infoltirei il gruppo di corydoras in 3 sono pochi...
concordo... Briciols non si è espresso bene ma conoscendolo è solo una svista...non nei 45 litri..infoltisci nella vasca più grande
bhe! su quel litraggio 45litri piu di 3 mi sembrano eccessivi.si nel 120 aumentero il gruppo
briciols
14-09-2013, 09:00
No allora forse non ci siamo capiti e mi sono espresso male quindi cerco di rettificare in 45 litri neanche un corydoras metterei , questi vivono in gruppo e metterne tre non ha senso. Come ha capito prontamente Daniele intendevo di infoltire il gruppo si, ma nella vasca più grande ;-)
mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro prima.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |