Visualizza la versione completa : dubay 80 o rio 125?
salve a tutti,
ho adocchiato questi due acquari e vorrei qualche consiglio da voi
ho trovato un rio 125 a 150 euro usato (ma in ottimo stato) e un dubay 80 a 189 euro nuovo in offerta, entrambi con mobile
come dotazione sono molto simili, le due case sono affidabili
dalla sua il dubay ha già 2 neon differenziati (5000k + 10000k) mentre il rio monta due 9000k, quindi uno devo cambiarlo, in più ha già il timer incorporato (che però in caso di rotture potrebbe essere un disagio)
il rio invece, oltre che esteticamente più bello (almeno per me), sembra essere più diffuso e chi ce l'ha ne parla molto bene
voi che ne pensate?
io consiglio sempre i juwel.....sono di ottima qualità (linea, filtro), l'unica pecca sono le luci che vanno cambiate solo con quelle della stessa marca
ClaBosUD
13-09-2013, 12:59
Come ti ho già detto in mp vai di Rio.
Io sono un neofita,però prima di prenderlo,ho girato vari negozi per tastare di persona l'acquario...
Alla fine ho preso il Rio 125,sia perché é consigliato ai principianti ( io lo sono) sia per l'ottima fattura.
Secondo me vai tranquillo#70
Il Rio è migliore.... L'unica rottura è il filtro che la juwel lo installa incollato ai vetri.
Il Rio è migliore.... L'unica rottura è il filtro che la juwel lo installa incollato ai vetri.
Si equivalgono.............quoto per la seccatura del filtro incollato (qualora tu decidessi di cambiarlo e passare ad uno esterno.....come filtro interno, però, è ottimo) nel juwel.....però il filtro bluwave del dubai è ASSOLUTAMENTE da cambiare (si intasa spesso).......certo che il ferplast è nuovo........concludendo: io sceglierei il juwel se fosse nuovo (anche perché i filtri esterni non mi piacciono).......nel tuo caso sceglierei sicuramente il ferplast (le siliconature, in collegamenti elettrici, le pompe, inevitabilmente si rovinano)
Sir Dark
13-09-2013, 14:10