Visualizza la versione completa : Consiglio per introduzione
Ciao, nella mia vasca da 430 litri lordi popolata principalmente da sps, attualmente sono presenti :
P. Hepatus
Volpinus
Centropige loriculus
Gramma Loreto
P. Hexataenia
A. Ocellaris
Pensate si possa aggiungere qualche pesce? Consigli? In linea di massima mi piacciono i pesci che entrano e escono dalla rocciata, ma avevo pensato anche a un gruppetto di Kauderni, eventualmente quanti? Grazie ciao
Io ho una vasca del tuo stesso litraggio.
Dopo 2 anni l'hepatus l'ho dovuto togliere in quanto per lui la vasca era evidentemente piccola
Di kau ne puoi mettere una coppia, un branchetto no di si sicuro, si scannerebbero
Potresti mettere anche un gruppetto di nematoleotris (però tendono a saltare ..sopratutto se c'è l'hepatus) o potresti pensare anche a degli Anthias
Se vuoi avere un "aiuto" prava ad utilizzare il programma che trovi in evidenza qui in sezione o anche nella mia firma ;-)
ricky mi
13-09-2013, 10:33
hai 2 pesci che diventano belli gorssi.
un gruppetto forse sono troppi e cmq in kauderni vivo in gruppo solo prima di essere maturi sessualmente, poi formata la coppià è rissa totale.
inserirei max una coppietta di qualcosa.
a me piacciono tanto i cirrhilabrus.
o una coppia di decora (attendo le magnifica saltano)
cmq fatti 2 calcoli con wdy per sicurezza.
Grazie mille per i consigli, l'hepatus è in vasca da 6 anni e non ha grossi problemi (a parte che pilucca la caulastrea), ma se notassi problemi penso che potrei affidarlo all'acquario di Genova (sempre che prendano animali dai privati). Ora guardo il programma, grazie
secondo il programma sono già al completo...
ricky mi
13-09-2013, 11:55
il colpevole è l hepatus...
;-)
il colpevole è l hepatus...
;-)
#36# #36#
Astore, se togli l'hepatus, vedrai quanti altri di taglia medio piccola potrai aggiungere ;-)
Sì, l'ho capito... ma non è così semplice, scatenerei ire in famiglia e sinceramente al momento non ne vedo la necessità, per ora forse meglio stare come sono
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |