PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio CO2 in dennnerle 60l

Scalareumano
13-09-2013, 07:09
ragazzi avrei bisogno di un consiglio, come si regolano le bolle?? quante ne devo mettere in 60l piantumato con la cabomba, hemiantus callitricoides e 2 piante di cui non ricordo il nome?? purtroppo non ho il contabolle perciņ come mi regolo??

giorgio79
13-09-2013, 09:12
Come viene erogata in vasca?
Avrai un micronizzatore dove si vedono a monte le bolle ?marca del impianto?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

scriptors
13-09-2013, 09:21
Le bolle servono solo a regolare l'impianto se devi aumentare o diminuire l'erogazione.

La CO2 si misura in mg/l e ricavi il valore incrociando KH e pH nella tabella apposita.

giorgio79
13-09-2013, 09:45
Quoto sulla misurazione Co2,per quanto riguarda il numero di bolle devi avere o un contabolle nel circuito o un micronizzatore dove al disotto della porosa si vedono il numero di bb erogate poi i tipo di erogazione cambia a seconda di impianto e relativa marca.Correggetemi se sbaglio..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Scalareumano
13-09-2013, 15:44
si c'č un micronizzatore! l'impianto č quello della dennerle con la bombola usa e getta il professional classic mi pare!quindi devo stare per un minuto o di meno a contare le bolle?? ma non ho capito come faccio a sapere quante mettterne!

Nannacara
13-09-2013, 19:00
Devi prendere a riferimento la tabella che ho in firma e regolarti di conseguenza
Inizia con 10 bolle ed attendi qualche ora,poi misuri il ph ed in base al valore di kh presente,sai se devi aumentare o diminuire l'erogazione
Fai attenzione e regola la co2 gradualmente al fine di evitare sbalzi pericolosi di ph,non fanno bene alle piante ne tanto meno ai pesci
Ciao