Visualizza la versione completa : ritorno ma con DSB
alexander
13-09-2013, 00:05
ciao ragazzi, dopo quasi 7 anni che ho dismesso l'acquario per dedicarmi alle dendrobates ho deciso di ripartire, all' epoca avevo un 160x60x60 gestito con hqi e berlinese ma oggi vorrei utilizzare il metodo DsB.
La vasca è una 80x80x70h ordinata apposta alta per fare un fondo da 12-13cm
come luci sto ancora cercando di capire se fare un 6 t5 oppure mi piace molto la Pandora S 145W + 2x24W T5. che ne dite? ovviamente la plafoniera T5 ha un costo più basso che non da fastidio :-))
Domanda in una vasca in cui vorrei inserire una coppia di ocellaris una coppia di Synchiropus Splendidus 3-4 Pterapogon kauderni altri 3-4 pesci di piccole dimensioni più pochi sps e lps che skimmer mi consigliate?
Grazie mille
Alessandro
ALGRANATI
13-09-2013, 07:20
fai attenzione che su 80 cm , utilizzare le T5 , potresti utilizzare solo le 24 w che non sono il massimo se vuoi allevare SPS.
come schiumatoio, dovrai andare su un diametro 150 , come marche hai l'imbarazzo della scelta.
Maurizio Senia (Mauri)
13-09-2013, 09:21
Con quelle Misure almeno 10x24w T5.....;-)
ricky mi
13-09-2013, 09:56
io fare hqi da 250 + 2t5 da 24w
i Synchiropus li andrai a d inserire solamente a vasca matura. dopo l'anno.visto che vuoi anche metterne una coppia.
i kauderni difficilemente vivono in gruppo. una volta formata una coppia al 99% gli altri vengono fatti fuori.
teo, 150 di camera non è un filo piccolo?
la vasca cmq ha un bel litraggio.
alexander
13-09-2013, 15:36
io fare hqi da 250 + 2t5 da 24w
i Synchiropus li andrai a d inserire solamente a vasca matura. dopo l'anno.visto che vuoi anche metterne una coppia.
i kauderni difficilemente vivono in gruppo. una volta formata una coppia al 99% gli altri vengono fatti fuori.
teo, 150 di camera non è un filo piccolo?
la vasca cmq ha un bel litraggio.
nonostante tutti i post e articoli letti non riesco ancora a capire come dimensionare lo schiumatoio in relazione alla capacità ma anche al Dsb
Ma esiste una sorta di lista della fauna ittica consigliata o non ammessa nel dsb?
Stefano G.
13-09-2013, 15:39
nonostante tutti i post e articoli letti non riesco ancora a capire come dimensionare lo schiumatoio in relazione alla capacità ma anche al Dsb
Ma esiste una sorta di lista della fauna ittica consigliata o non ammessa nel dsb?
lo schiumatoio non prenderlo sovradimensionato ...... in teoria dovresti evitare tutti i pesci che si nutrono di bentos
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |