Entra

Visualizza la versione completa : Aglio sempre o a periodi???

Stefanos
08-05-2006, 18:26
Ciao a tutti! L'aglio va somministrato ogni volta che si da da mangiare ai pesci o solo in determinate occasioni?

mariobros
08-05-2006, 18:34
io lo somministro ogni tanto, tipo una volta al mese per due o tre giorni

tenastelin
08-05-2006, 19:17
io ho preso un mangime con aglio integrato...
altrimenti l'aglio lo metto solo quando faccio nuovi inserimenti

_roby_
10-05-2006, 14:58
perchè l'aglio?

caspa
21-06-2006, 10:21
l'aglio fa bene e aiuta a rafforzare le difese immunitarie dei pesci e a compattere forme di vermi intestinali... va somministrato quando si puo' e consiglio di usare aglio fresco con l'aiuto di uno spremiaglio che costa poco e si trova in tutti i supermercati;-)

***dani***
22-06-2006, 09:27
come tutti gli antibiotici andrebbero somministrati solo al bisogno, mentre quelli naturali, a scopo preventivo per il rafforzamento delle difese immunitarie, solo qualche giorno al mese, altrimenti si rischia di vanificarne l'effetto.

giajmo79
28-06-2006, 11:51
a qualcosa a che vedere anche con i puntini bianchi? si può utilizzare per combattere o prevenire questa malattia?

apollo01
28-06-2006, 22:11
come tutti gli antibiotici andrebbero somministrati solo al bisogno, mentre quelli naturali, a scopo preventivo per il rafforzamento delle difese immunitarie, solo qualche giorno al mese, altrimenti si rischia di vanificarne l'effetto.

Scusa Dani, ma perchè l'uso continuato ne vanifica l'effetto?
Io lo dò 2 volte a settimana (1 volta granuli all'aglio e 1 volta Kent garlic nel surgelato) perchè lo mangiano molto volentieri, soprattutto lo Zanclus. Mi converrebbe quindi ridurre le volte?

***dani***
29-06-2006, 09:00
Scusa Dani, ma perchè l'uso continuato ne vanifica l'effetto?

perché è come prendere un medicinale continuativamente, alla lunga lo assimili, (non sono un medico e non so spiegartelo meglio) e non funziona più.