PDA

Visualizza la versione completa : Non so se ridere o se piangere.....

MatteoBr
12-09-2013, 18:21
Oggi sono stato da un negoziante era presente un ragazzo, il negoziante gli stava mostrando una dosometrica.....a prescindere che non sapeva come si usava...vabbe' puo' capitare allora va al pc e si stampa le istruzioni nel frattempo faccio 2 chiacchere con il ragazzo e mi racconta che ha una vasca di 480 litri il negoziante gli ha venduto un reattore di calcio da 1500 litri e ha un problema all'uscita in pratica gli si tappa l'uscita allora il negoziante furbescamente gli prpone una dosometrica per togliere il rubinetto........in modo che non si tappi.....ora viene il bello......torna il negoziante e leggendo le istruzioni cosa scopre????che la dosometrica integra solo 99 ml massimo all'ora......udite udite dice al tipo:"niente dai ti devo procurare quelle che usano per le grandi lavatrici ne avevo 10 ma le ho vendute tutte.......

Sono davvero fortunato ad aver conosciuto AP!!!!!!!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

IVANO
12-09-2013, 18:25
99 ml l'ora per cosa??? Il reattore deve lavorare 24h su 24 quindi solo dosometriche H24 .....
Digli al ragazzo di mettere un rubinetto della Claber e risolve con 2 euro

MatteoBr
12-09-2013, 18:29
99 ml l'ora per cosa??? Il reattore deve lavorare 24h su 24 quindi solo dosometriche H24 .....
Digli al ragazzo di mettere un rubinetto della Claber e risolve con 2 euro

Ivano e' quello che gli ho detto ma come ho aperto bocca il negoziante a momenti mi da in pasto alle vasche!!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Abra
12-09-2013, 19:24
La mia da lavastoviglie l'ho usata 3 anni ed è lì pronta a partire.....mai speso 30 € così bene :-))

MatteoBr
12-09-2013, 19:41
si ma per il reattore l'hai usata??

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

giangi1970
12-09-2013, 20:19
bhe... non e' una soluzione poi cosi strana...anzi...ora e' un sistema in disuso ma fino a qualche anno fa sì usava molto....peristaltica all'ingresso e via andare...non si intasa mai...
certo costa molto meno pulire il rubinetto...

Abra
12-09-2013, 20:48
si ma per il reattore l'hai usata??

Certo 1,5 lh in uscita e mai più guardata se non per dargli il grasso ;-) e appena riparto la rimetto.

MatteoBr
12-09-2013, 20:52
bah mi sembra un po' una cosa rudimentale ma c'e' sempre da imparare!!

ALGRANATI
12-09-2013, 21:43
l'unica cosa da fare attenzione è comprare peristaltiche fatte apposta per andare 24 H su 24 cosa che moltissime di quelle per lavastoviglie non possono fare.

maurofire
12-09-2013, 22:21
Comunque un scatola di rubinetti claber e la soluzione migliore........