PDA

Visualizza la versione completa : Legnetti marini...

adua
08-05-2006, 18:12
Iniziano le belle giornate e questo mi ha spinto a fare qualke passeggiata sulla spiaggia (ahh ke bello a vivere a poki metri dallo jonio :-)) )...
Cmq.. camminando, mi piace sempre guardare a terra in cerca di qualke bella conchiglia e ho notato ke c'erano molti pezzetti di legni moooolto carini e mi so kiesto (ed ora giro a voi la domanda!)... Ma li posso inserire nel mio acquario di acqua dolce o creerebbero problemi di alterazioni dei valori?? #13 -28d#

Jalapeno
08-05-2006, 18:21
La seconda che hai detto :-) moooolto probabilmente sono impregnati di sale.

Miranda
08-05-2006, 18:22
Io credo che quelli che vendono nei negozi siano trattati, se inserisci dei legni trovati in natura, nella migliore delle ipotesi, e cioè ammesso che non rilascino sostanze strane o inquinanti, dopo un pò di tempo marciscono.
Forse è meglio non rischiare.
:-)

adua
08-05-2006, 18:22
Ma c'è un modo per ripulirli? #13

giovans2001
08-05-2006, 18:26
si potrebbe sabbiare per rimuovere la corteccia e poi bollirlo diverse volte... rimane il problema che se il legno ha assorbito degli inquinanti potrebbe rilasciarli...

adua
08-05-2006, 18:41
si potrebbe sabbiare per rimuovere la corteccia e poi bollirlo diverse volte... rimane il problema che se il legno ha assorbito degli inquinanti potrebbe rilasciarli...

Cortecce nn ne ha... sn pezzetti portati a riva dalle onde.. e sembrano abbastanza vecchiotti...
Assomigliamo molto a quelli ke ho visto nei negozi e negli acquari...