PDA

Visualizza la versione completa : Manutenzione filtro interno

bart9
12-09-2013, 16:32
Ciao, volevo sapere se nel filtro interno va pulita solo la spugna o anche altro, è la prima volta che ne ho uno interno.
E' questo: http://www.ulissequalityshop.com/images/zolux/zolux_nanolifetitanium.jpg

Jefri
12-09-2013, 16:33
Solo le spugne, saltuariamente:-)

bart9
12-09-2013, 16:47
Solo le spugne, saltuariamente:-)

Ma il resto posso tirarlo fuori dall'acqua o è meglio che quando tolgo la spugna la levo da dentro l'acquario?

Jefri
12-09-2013, 16:54
Ma il filtro è a spugna?

bart9
12-09-2013, 16:56
Ma il filtro è a spugna?

La spugna si sfila dal filtro. Il filtro posso toglierlo dall'acquario per togliere la spugna o è meglio che la tolga con il filtro dentro l'acquario?

Jefri
12-09-2013, 17:06
Ti chiedevo se il filtro è un filtro a spugna (con solo spugna, senza canolicchi). Se è così puliscila il,meno possibile e sciacquandola con acqua della vasca. Puoi tirar fuori tutto il filtro se ti serve e vai meglio.

Dirk_Pitt_84
12-09-2013, 17:08
c'è solo la spugna o c'è anche altro sotto di essa?

se hai cannolicchi, bio balls o simili lascia il filtro in acqua e sfila solo la spugna!
se ci stesse ti consiglierei di mettere uno strato di lana di perlon sopra alle spugne per avere una migliore filtrazione e una manutenzione più facile andandola a sostituire, in base a quanto è sporca, in concomitanza coi cambi d'acqua...

bart9
12-09-2013, 17:15
c'è solo la spugna o c'è anche altro sotto di essa?

se hai cannolicchi, bio balls o simili lascia il filtro in acqua e sfila solo la spugna!
se ci stesse ti consiglierei di mettere uno strato di lana di perlon sopra alle spugne per avere una migliore filtrazione e una manutenzione più facile andandola a sostituire, in base a quanto è sporca, in concomitanza coi cambi d'acqua...

Mi sembra di non avere i cannolicchi, comuqnue ho postato la foto del filtro che ho.

Dirk_Pitt_84
12-09-2013, 17:21
prova ricontrollare la foto che hai postato per favore...a me ne apre una in miniatura dell'acquario(cubetto) completo...#24

bart9
12-09-2013, 17:36
prova ricontrollare la foto che hai postato per favore...a me ne apre una in miniatura dell'acquario(cubetto) completo...#24

Purtroppo ho trovato solo quella... Si scorge dietro sulla sinistra il filtro.
Comunque è della zolux nanolife

inviato dal mio Xperia Z con tapatalk 2

malù
12-09-2013, 22:47
E' un filtro solo meccanico, non c'è niente altro oltre la spugna, gli Zolux NanoLife arrivano fino a 30 litri, quindi desumo che non ci siano pesci in vasca .........quando si intasa sciacqua delicatamente la spugna (come ti ha detto Jefri) nell'acqua che togli dalla vasca quando fai il cambio.

bart9
12-09-2013, 23:25
E' un filtro solo meccanico, non c'è niente altro oltre la spugna, gli Zolux NanoLife arrivano fino a 30 litri, quindi desumo che non ci siano pesci in vasca .........quando si intasa sciacqua delicatamente la spugna (come ti ha detto Jefri) nell'acqua che togli dalla vasca quando fai il cambio.

Ok, grazie mille per i consigli, siete sempre utilissimi :-)