Visualizza la versione completa : Rottura vetro
In questi giorni,avendo un po' di tempo,volevo procedere con la messa in funzione di un nuovo acquario;ma quando sono andato a guardarlo ho trovato una bella sorpresina:un vetro rotto.
Probabilmente qualche mio famigliare ha pensato bene di dargli una botta,visto che sono diversi mesi che ce l'ho fermo in casa.
Praticamente il vetro posteriore si è scheggiato all'esterno,mentre il vetro laterale si è proprio crepato per una lunghezza di 4 - 5 cm.
Desiliconare e cambiare il vetro laterale la vedo dura perché è infilato all'interno del frontale e posteriore,quindi dovrei togliere uno dei due,ma non son tanto esperto a riguardo ed essendo l'acquario 250 litri (100 x 45 x 60) non mi fido a farmelo da me.
Vi metto un paio di foto,datemi qualche suggerimento perché non so che fare.
http://s10.postimg.cc/876dqp0th/SDC12094.jpg (http://postimg.cc/image/876dqp0th/)
http://s24.postimg.cc/q7h3af2oh/SDC12102.jpg (http://postimg.cc/image/q7h3af2oh/)
http://s7.postimg.cc/q7xomyqiv/SDC12104.jpg (http://postimg.cc/image/q7xomyqiv/)
Dalle foto sembrano più che altro graffi, non si capisce bene..
Ma sinceramente, nel dubbio, eviterei... 250 litri in giro per il salotto non sono piacevoli:-))
Dalle foto sembrano più che altro graffi, non si capisce bene..
Ma sinceramente, nel dubbio, eviterei... 250 litri in giro per il salotto non sono piacevoli:-))
Per carità che si vede poco dalle foto,ma credo si veda abbastanza bene che l'angolo del vetro laterale è spappolato;e il "graffio" che sale verso l'alto ti assicuro che è passante,si sente lo scalino sia all'esterno che all'interno.
La questione non è se possa riempirla o meno,quello te lo posso assicurare io,non si può;ma cosa posso fare per recuperarlo in qualche modo senza spendere una follia.
vedendo il punto di rottura non sembra un problema grave(fammi passare il termine) puoi incollarci sopra un altro vetro di piccolo spessore cosi non devi muovere niente
Il vetro posteriore sembrerebbe ancora buono. Per il laterale potresti chiedere ad un vetraio quanto ti chiede per sostituirlo. Non penso che ti pelino per un laterale e un po' di silicone...
Danny il vetro posteriore può andare..quello che non capisco è: il vetro laterale presenta una vera e propria frattura nel vetro o è una sbeccatura? (un pezzetto di vetro superficiale che si è staccato)
Quoto Avvy, fatti sostituire il laterale, non dovresti spendere molto e dormi tranquillo ;-)
Grazie a tutti per le risposte.
Il vetro posteriore sembrerebbe ancora buono. Per il laterale potresti chiedere ad un vetraio quanto ti chiede per sostituirlo. Non penso che ti pelino per un laterale e un po' di silicone...
Il vetro posteriore si può tranquillamente recuperare anche secondo me,è un po' sbeccato esternamente ma non crea nessun problema.
Il problema principale è che abito a Rovigo,e in zona ci sono due vetrai e nessuno dei due ha mai avuto a che fare con acquari.
Dovrei spostarmi in zona Verona,Padova o Bologna e cercare qualcuno che sia in grado di fare il lavoro e che sia onesto,cosa per niente facile,anche perché dovrei sentirli uno per uno.
Se mi chiedono 150 euro per sistemarlo mi costa di più che averlo comprato,con quella cifra mi hanno venduto acquario e mobile.
Domani farò un giro di telefonate ai vetrai,anche se poi è tutto da vedere sulla qualità del lavoro.
Danny il vetro posteriore può andare..quello che non capisco è: il vetro laterale presenta una vera e propria frattura nel vetro o è una sbeccatura? (un pezzetto di vetro superficiale che si è staccato)
Il laterale è sbeccato sotto,ma quel segno che si vede che va' verso l'alto è una crepa passante,quindi inutilizzabile così com'è.
se vuoi un consiglio prendi le misure e fatti fare il vetro poi ce lo incolli sopra e con 10-15€ te la cavi, tanto devo solo tagliarlo a misura e smerigliare i lati che altrimenti sarebbero taglienti quindi se vogliono te lo fanno in 10 minuti
se vuoi un consiglio prendi le misure e fatti fare il vetro poi ce lo incolli sopra e con 10-15€ te la cavi, tanto devo solo tagliarlo a misura e smerigliare i lati che altrimenti sarebbero taglienti quindi se vogliono te lo fanno in 10 minuti
Il fatto è che devo fare un plantacquario bello da vedere,è inutile che nasconda riscaldatore,mi prenda una bella plafoniera con filtro esterno e in e out in vetro,acquario con vetri extrachiaro e poi da una parte ho il vetro doppio. E' un controsenso;ne avevo già trovato un altro con le stesse misure più o meno,ma se riesco a sistemare questo è meglio perché ha i vetri in extrachiaro!
Grazie comunque del consiglio#70
yangadou
13-09-2013, 18:21
Secondo me conviene sentire il vetraio e poi decidi sul da farsi.
puoi sempre attaccare uno sfondo tra i due vetri, non si vedra il secondo vetro mettendo quella parte vicino una parete
Secondo me conviene sentire il vetraio e poi decidi sul da farsi.
Ho chiesto un preventivo ad un vetraio qua in zona,ma non mi ha ancora risposto,vedremo lunedì quanto mi spara.
puoi sempre attaccare uno sfondo tra i due vetri, non si vedra il secondo vetro mettendo quella parte vicino una parete
L'acquario è tra due porte finestre,quindi visibile su tre lati;e comunque si vedrebbe lo stesso anche frontalmente lo spessore doppio dei vetri. Piuttosto me ne compro un altro,devo sostituirne uno con il coperchio e il filtro interno perché non mi piace esteticamente,ripeto,sarebbe un controsenso.
allora l'unica è sostituirlo! senti il preventivo del vetro e valuta
-99-99-99-99-99
Se porto là l'acquario per sostituire il vetro e risiliconare il tutto (mi ha detto il vetraio che mi conviene perché tanto per sostituire il vetro ne smonta altri due) con il vetro mi costa solo......udite udite......370 euro#77#77
Se smonto tutti i vetri,li pulisco per bene,ma bene,e li porto dal vetraio smontati il prezzo scende a 200 euro-93-93-93
Se voglio solo il vetro mi costa 50 euro.
Il verdetto è.........la discarica!
Il verdetto è.........
hai trovato un ladro non un vetraio!!
E che ladro ... ma va da uno che vende gli acquari qui da me cé il negoziante che ti chiede solo 15/20 per siliconarti l'acquario più il costo del vetro che sarà sui 40 euro o meno
paolo.bernardi
24-09-2013, 23:02
-99-99-99-99-99
Se porto là l'acquario per sostituire il vetro e risiliconare il tutto (mi ha detto il vetraio che mi conviene perché tanto per sostituire il vetro ne smonta altri due) con il vetro mi costa solo......udite udite......370 euro#77#77
Se smonto tutti i vetri,li pulisco per bene,ma bene,e li porto dal vetraio smontati il prezzo scende a 200 euro-93-93-93
Se voglio solo il vetro mi costa 50 euro.
Il verdetto è.........la discarica!
Chiedigli se ha una figlia potrebbe essere un ottimo partito :-)
Quando un artigiano non ha voglia di fare un lavoro spara sempre delle cifre fuori dal mondo, qualcuno ogni tanto ci casca e male che va si risparmia la fatica...
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |