Visualizza la versione completa : Riallestimento Edge Fluvial 23 Litri
lorenzomazzocco
12-09-2013, 14:07
Ciao a tutti vorrei cambiare allestimento, dato che la mia prima esperienza non è andata troppo bene, voglio svuotarlo completamente ripulirlo x bene e ripartire, premesso che ho un pesciolino che parcheggero' da un negoziante, la mia idea è di lasciare un tronco che gia' ho, fondo nero aggiungere qualche palla di CLADOPHORA oppure qualche piantina di CERATO PHYLUM, i cannolicchi nella pompa non li ho mai cambiati mentr il carbone l'ho sostituito prima dell estate, illuminazione ha 2 lampade da 10 w. Questa volta vorrei mettere solo delle caridine con 1 Betta.
Il negoziante pero' mi dice che devo metterci almeno 1 pulitore che va a mangiare alghe ecc....
AIUTOOOO VOGLIO DEI CONSIGLI perchè non vorrei sbagliare di nuovo, dato che un acquario avviato da un anno la maturazione del filtro è sempre di 1 mese?????
GRAZIEEEEEE#rotfl#
Se vuoi pulire filtro e/o cambiare fondo un mese ci vuole. :)
Il pulitore non serve perché non esiste. E soprattutto in quei litri oltre al Betta e qualche caridina non metterei altro.
Direi che oltre ad aggiungere qualche pianta, anche anubias e microsorum vanno bene, sarebbe il caso di acquistare un kit di test a reagente. Così sistemiamo l'acqua, se serve. :)
Visto il litraggio non metterei pesci, solo caridine.
Se lasci in pace il fono, e lasci in acqua i materiali filtranti non occorre ripetere la maturazione, comunque stai attento perché il picco dei nitrirti si può ripresentare.
Il carbone non ti serve puoi toglierlo.
IlQuarto
12-09-2013, 15:53
se vuoi svuotare e ripulire tutto per ripartire da zero ovvio che dovrai riattende la maturazione....
Se lasci in pace il fono, e lasci in acqua i materiali filtranti non occorre ripetere la maturazione, comunque stai attento perché il picco dei nitrirti si può ripresentare.
questo stai attento e ascolta agro.
se tocchi il fondo.. spec in una vasca cosi piccola... BOOOM picco nitriti sicuro nel giro di ore...
giorgio79
12-09-2013, 19:06
Quoto Agro, puoi al limite mettere un Betta secondo me se i litri sono netti...altrimenti no,già è strettito..
lorenzomazzocco
13-09-2013, 14:08
Da come ho capito il carbone lo posso eliminare perche' non serve????? E l'illuminazione va bene??????
Siccome devo pulire x bene il vetro svuotero' tutto e faro' la maturazione x 1 mesetto....
Grazie a tutti
Sì il carbone non serve e sinceramente così tanta luce è pure troppa, il Betta poi non ama una luce forte...
Sicuramente metterei parecchie galleggianti...
giorgio79
13-09-2013, 14:27
Esatto ti puo servire se hai usato medicinali a fine trattamento.
Sicuramente pianre galleggianti sono graditi dal betta
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |