PDA

Visualizza la versione completa : femmina tonta

lyla
08-05-2006, 17:24
ciao a tutti,ho un piccolo problema con la femmina di borellii...
stamattina nel dargli la pappa mi sono accorta che era nella noce di cocco e aveva chiuso l'entrata,allora ho preso una pila per guardare le uova,e ho visto che non erano fecondate...
osservando i pesci ho visto che la femmina non fà avvicinare il maschio ma anzi lo caccia come una furia,molto più di come scacci i nannostomus...
#07 #07 #07
quello che volevo sapere,visto che un comportamento così non mi era mai capitato,è se la femmina col tempo acquisirà il comportamento giusto,o se ci devo mettere una pietra sopra...

la femmina l'ho comprata da poco,il maschio invece è con me da un anno ed è fertile,in quanto con la femmina precedente si riproduceva regolarmente
ciaoo

lyla
09-05-2006, 11:33
stamattina ho dovuto separare il maschio perchè lei era diventata una belva e dopo averlo messo all'angolo continuava a mazzolarlo...e lui le prendeva senza reagire.... le uova le ho guardate meglio e non sono fecondate.... che posso fare?

AlexCasa
09-05-2006, 12:06
Guarda, i maschi di Borelli è risaputo che siano tonti, vedi il mio enorme che piglia mazzate senza muoversi...
Se hai la F sbagliata sono azzi...io ho preso un maschio da massi e subito si sono riprodotti con la mia F che era a quanto pare "seria", vedi che prima era da massi il maschio e con una femmina balorda non si sono mai riprodotti...
Magari però aspetta se è la 1a depo, aspetta che le uova spariscano così si calma, poi provi a rimettere il maschio...

lyla
09-05-2006, 12:11
si la deposizione è la prima di questa femmina...sarà in vasca da più o meno un mese
adesso aspetto che non abbia più le uova e provo a reinserire il maschio,poi se continua così la cambierò con un altra femmina più simpatica #18 #18

lyla
09-05-2006, 12:12
AlexCasa, ho appena letto l'ultima frase della tua firma.... -05 -05 -05

ma è vera?????

:-D :-D :-D :-D

AlexCasa
09-05-2006, 12:19
Si...quotata pari pari da Konami....