Visualizza la versione completa : Perche' la gente disinforma??
yangadou
11-09-2013, 23:02
Per l'ennesima volta come un fesso sono finito sul gruppo di FB e cercando di dare qualche consiglio ad una tipa alle prese con un 400 litri ed invitandola a cercare le risposte qui sul forum, mi trovo ad affrontare i soliti docenti di acquariofilia che la buttano subito sul rissoso....
Ovviamente ho smesso perche' con certa gente mi sale subito la bolla al cervello!!!
http://s8.postimg.cc/k37blx25t/image.jpg (http://postimg.cc/image/k37blx25t/)
Ti capisco eccome.........infatti non ho neanche il profilo su FB ;-)
perchè un bambino lo conquisti con le caramelle non con le verdure. Anche se poi gli fotti i denti. Ma intanto le caramelle te le ha comprate, e così lavora anche il dentista...
Loro hanno un gruppo facebook... talmente importante che vengono a raccogliere utenti dal nostro (che ricordo è solo una stramaledetta bacheca pubblicitaria... scrivere lì è come parlare al bifidus della marcuzzi in piena attività).
Sinceramente? ho piacere che chi la pensa come loro, dagli acquari "igienici" che sembrano sterili stalle, stipate di tanti discus diversi come figurine in un album, pulite che ci puoi mangiare, all'acqua di rete come dicono i loro allevatori di riferimento... stiano ben lì...
ci arriva anche un bambino che chi ti chiama nel paese dei balocchi, poi ti vende al mercante di asini...
e comunque il collezionismo è ben diverso dall'acquariofilia consapevole...
yangadou
11-09-2013, 23:49
Mi ero ripromesso di non guardarlo piu' poi von la storia del Petfestival curiosavo sui commenti e me ne sto bravo e zitto, poi alla fine ci sono ricascato!
Non ne vale la pena... Il mondo è bello perché vario! Se fossero tutti bravi, AP che ci starebbe a fare?:-)
angelo p
11-09-2013, 23:53
Mi ero ripromesso di non guardarlo piu' poi von la storia del Petfestival curiosavo sui commenti e me ne sto bravo e zitto, poi alla fine ci sono ricascato!
basta dare il giusto peso alle cose .-37
Stematteo
12-09-2013, 00:32
quanto ti straquoto Ale! dal libretto stendker (l'hanno pubblicata loro la foto di questo libretto): vasca 180 litri (lordi, 100x40x50) 45 discus di 8 cm! :-D #rotfl#
benve1992
12-09-2013, 13:15
quanto ti straquoto Ale! dal libretto stendker (l'hanno pubblicata loro la foto di questo libretto): vasca 180 litri (lordi, 100x40x50) 45 discus di 8 cm! :-D #rotfl#
li infilano nello scolapiatti?
Voglio dire una cosa, poco inerente al contesto generale, ma molto a quello particolare.
Non vi sembra che il mercato dei discus stia diventando un po' troppo...commerciale?
Voglio dire.
I discus ormai li alleva chiunque, come vuole, dettando leggi perché tanto ormai sti pesci so diventati di ferro.
Sono ciclidi bellissimi, affascinanti, a mio particolare avviso, ma tutto quel che gli gira intorno, ultimamente, mi crea un po' di disagio.
Credo che una fetta degli allevatori, non dico ne' una maggioranza, ne' una minoranza, perché veramente non ne ho idea, abbia perso di vista cosa sia l'acquariofilia. Cioè io nella vasca sterile, con litraggi estremamente risicati, 1300 filtri di qualsiasi tipo, 0 nascondigli, non ci vedo nulla di normale.
Non voglio offendere nessuno, sia chiaro.
E per tornare al tema del topic, di gente così su facebook se ne legge parecchia, relativamente ai discus o meno.
Peccato.
yangadou
12-09-2013, 20:32
Alla fine ho capito una cosa, cioe' quanto sia bello poter scrivere qui sul forum e sentirsi confortati da tante persone che ragionano,si confrontano e discutono con la testa e non con i piedi.
Si possono avere opinioni differenti,ma si può discutere in modo civile,senza dare degli ignoranti a persone che nemmeno conosci solo perchè danno consigli che vanno contro i propri interessi o idee.
Alexander MacNaughton
15-09-2013, 18:28
Il problema in natura e che la pianta/pesce/animale cercherà sempre di sopravvivere anche nelle peggiori situazioni.
Ogniuno crede che ha la ricetta perfetta, ogniuno di loro vuole farsi vedere esperto ittiologo; ma senza dare basi scientifiche, senza raccontare qualche esperienza significativa, senza dare motivi sul perché credono una cosa rispetto ad un altra... #07
briciols
15-09-2013, 20:32
Yangadou anche io sono stato attaccato ripetutamente sul gruppo di fb per quel famoso cartello affisso al petfestival ma di intraprendere un dibattito con una persona che si ostina a voler ragione non ne ho voglia e dopo avergli spiegato le mie ragioni lo ho lasciato perdere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |