Entra

Visualizza la versione completa : substrato

edoardo176
11-09-2013, 20:04
buongiorno a tutti
io sto allestendo il mio nuovo acquario da 120x50x60 ma ho un problema sul fondo perchè ho a disposizione 5 sacchi di seachem flourite. ma ero alla fiera pets festival e un tizio mi hanno detto che per le piante più esigenti non va bene questo tipo di fondo. Dato che ci sacchi sono troppi pochi vorrei sapere come potrei completare il mio fondo, lui mi ha consigliato sempre della stessa marca la black ma vorrei sapere come la pensate voi? e mi farebbe molto piacere se qualcuno mi spiga il perchè non va bene questo fondo?
le piante in discussione sono le segunti Pogostemon helferi, heteranthera zosterifolia, eusteralis stellata, mayaca fluviatilis, Ludwigia repens rubin, riccia fluviatilis, Micranthemum umbrosum, rotala wallichii, alternanthera reineckii rose, Hygrophila corymbosa, Hygrophila polysperma, glossostigma elatinoides
grazie edo

scriptors
12-09-2013, 11:00
... un tizio mi hanno detto ..

I 'tizi' purtroppo sono come il prezzemolo, li trovi ovunque #36# ... scrivi nome e cognome se lo sai o dicci come era vestito, poi ci penso io :-D

Scherzo ;-), per me hai nessun problema con la flourite classica

edoardo176
12-09-2013, 13:14
... un tizio mi hanno detto ..

I 'tizi' purtroppo sono come il prezzemolo, li trovi ovunque #36# ... scrivi nome e cognome se lo sai o dicci come era vestito, poi ci penso io :-D

Scherzo ;-), per me hai nessun problema con la flourite classica

#70 hai proprio ragione#rotfl#

cmq anche io pensavo proprio di conpletare tutto con solo flourite classica ,però dato che ho letto tanto ma non ho ancora capito niente: la flourite è meglio sola oppure aggiungere carbone attivo misto con osmocote oppure altro?

scriptors
12-09-2013, 14:05
Lasciala da sola e non aggiungere nulla, al massimo qualche pasticca da fondo tra qualche mese ;-)

scriptors
12-09-2013, 14:11
ps. quando tra qualche anno avrai più esperienza potrai riallestire in modi diversi (se vuoi vasche particolari) e ti basterà sciacquare la flourite e rifare il fondo riutilizzandola in modalità particolari ma complicate oltre che inutili. Adesso pensa ad allestire e goderti la vasca #70

edoardo176
12-09-2013, 14:37
ps. quando tra qualche anno avrai più esperienza potrai riallestire in modi diversi (se vuoi vasche particolari) e ti basterà sciacquare la flourite e rifare il fondo riutilizzandola in modalità particolari ma complicate oltre che inutili. Adesso pensa ad allestire e goderti la vasca #70

Ok penso anche io che sia la scelta migliore anche perchè già sono tantissime le cose nuve

grazie mille edo