Entra

Visualizza la versione completa : Guppy neonati

luki92
11-09-2013, 19:18
Ciao a tutti oggi sono nati i piccoli di guppy e li ho nella sala parto solo che nn sono molto preparato quindi ho bisogno d'aiuto che gli di da mangiare? Il cibo dei guppy però tritato??
E alla mattina la luce la devo tenere spenta? O la tengo normale? Devo sapere altro?

Atari
11-09-2013, 20:34
Ciao a tutti oggi sono nati i piccoli di guppy e li ho nella sala parto solo che nn sono molto preparato quindi ho bisogno d'aiuto che gli di da mangiare? Il cibo dei guppy però tritato??
E alla mattina la luce la devo tenere spenta? O la tengo normale? Devo sapere altro?

Ciao!

Per i Guppyini sarebbe stato meglio lasciare partorire la femmina direttamente in vasca con tutti gli altri, comunque se adesso li hai nella nursery devi comportarti come se non ci fossero per quanto riguarda luci e temperatura.

Per nutrirli devi dargli lo stesso cibo che dai ai genitori ma magari tritalo bene bene prima e poi ne prendi pochissimo e lo fai scendere in acqua (non farlo galleggiare sulla superficie). Mi raccomando pochissimo perché la nursery non permette ricircolo dell'acqua ed è un attimo a avvelenarli tutti con la decomposizione del cibo non mangiato.

Un consiglio per le prosime riproduzioni: Metti piante galleggiatni come ceratophyllum e riccia e lascia partorire le femmine in vasca. Qualche piccolo verrà mangiato ma se li tieni sempre tutti indebolisci la linea di sangue e rischi di non sapere più dove metterli :D

L_O_X
11-09-2013, 21:47
Io li ho sempre lasciati in vasca si nascondevano tra piante e rocce senza problemi , devi solo fare attenzione ai cambi d'acqua.
per il cibo esiste mangime apposito per gli avanotti che oltre ad essere finissimo e anche vitaminizzato, te lo consiglio almeno per i primi mesi effettivamente crescono meglio te lo dico per esperienza personale.
Lox

taurus76
12-09-2013, 14:01
Io li ho sempre lasciati in vasca si nascondevano tra piante e rocce senza problemi , devi solo fare attenzione ai cambi d'acqua.
per il cibo esiste mangime apposito per gli avanotti che oltre ad essere finissimo e anche vitaminizzato, te lo consiglio almeno per i primi mesi effettivamente crescono meglio te lo dico per esperienza personale.
Lox

Esatto....#70#70