Visualizza la versione completa : Ciao a tutti!
Ciao a tutti,
neofita totale, vivo in Giappone da alcuni anni.
Spero di imparare da voi tutto quello che c'e' da sapere per mettere su un acquario decente.
Grassssie!
Luca_fish12
11-09-2013, 22:26
Benvenuto sul forum di AcquaPortal sempre più internazionale vedo con piacere! :-))
Per cominciare leggi le guide che trovi nelle varie sezioni e se hai bisogno chiedi pure!
Benvenuto Kuma!!!!
Sarà difficile consigliarti i negozi dove fare acquisti :-D:-D
Ciao.
Sarà interessante confrontare la qualità dell'acqua e la serietà dei negozianti...
Ciao kuma!!! Beh sei nella patria dei plantacquari... Sara' molto interessante sapere come sono i negozi e negozianti... Dove sei di preciso??? :D se non è troppo personale :D
E poi... visto che siamo nello sweet... come si vive in jappone? Hai dovuto imparare la madre lingua o parlano tutti bene l'inglese? Costo della vita e stipendi medi? Le japponesi? #17
Scusa la sfilza di domande non acquariofile, ma ho sempre adorato il sol levante!
Ahahah pette vuoi trasferirti in Giappone??? :D tra l'altro in fiera ti ho cercato per un bel po... Ma invano!!!
Ahahah pette vuoi trasferirti in Giappone??? :D tra l'altro in fiera ti ho cercato per un bel po... Ma invano!!!
Ma hai trovato i tavoli almeno? Ero sempre li tranne in qualche momento in cui girovagavo per i parcheggi portando la torcia olimpica! :-D
sisi sono andato nel bancone di acquaportal e mi hanno detto di girare perchè ti avrei trovato :D comunque fa niente... è stato bello :D la prossima volta magari ci scambiamo il numero così sono sicuro di beccarti!!! :D
Tra l'altro come ti è andata???
Dunque,
@ Avvy e Lori
So che l'acqua a Tokyo ha pochissimo calcare, forse zero. Scusatemi ma di piu' non so per il momento...ph ecc Ho visitato 2 negozi, uno abbastanza grandicello ed un altro gestito da un unica, gentilissima persona. In entrambi i casi li ho riempiti di domande e mi sono sembrati preparati. In particolare il secondo mi ha trasmesso una grandissima passione.
Pette, come si vive in Giappone? Molti la odiano altri la adorano. Io sono qui con mia moglie, ci siamo trasferiti entrambi 6 anni fa circa. Mi trovo bene. Certo che se non impari il giapponese la vedo dura. Mediamente e' difficile comunicare con loro in inglese a causa della loro pronuncia terribile.
Gli stipendi mediamente sono piu' alti. Lo stipendio minimo per avere un visto di lavoro e' di 170 o 180000 yen. I prezzi ... le sigarette che fumo io 410 yen, un pranzo giapponese medio 800-1000 yen, italiano 1000-1600 yen. A cena una margherita circa 2000yen. Chiaramente se compri prodotti per cucinare giapponese tutto costa di meno. Prosciutto, formaggio, verdure "occidentali" costano tanto. La frutta anche costa abbastanza. Gli affitti dai 60000 yen per una stanza con bagno e angolo cottura a salire....sempre a Tokyo centro....se ti sposti di un po' i prezzi scendono. Ah la metro costa un botto considerando che la prendi piu' volte al giorno e praticamente tutti i giorni, ma generalemte i trasporti ti vengono rimborsati dalle ditte.
Le ragazze giapponesi .... sono con mia moglie ... boh...e chi le guarda...#13#13#13
Sayonara! #28
Sarà un pò difficile parlarsi in tempo reale.........da te adesso sono le 9,30 ma qui sono le 2,30 :-D:-D
eh si! Vedo che tu fai le ore piccole...;-)
Io devo scappare...giusto un ultimo caffe'!
Grazie mille della risposta e...buona serata! :-)
Mmmm... mi sa che mi converrà emigrare altrove allora, il japponese lo vedo un po' duro da imparare come autodidatta! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |