Entra

Visualizza la versione completa : A i u t o !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aristofane
11-09-2013, 18:49
Dopo tre giorni di nuoto "libero" ho somministrato ai miei circa 50 piccolini le famosissime artemie saline appena schiuse .
Sono rimasto allibito !!!!!!!!! Non se le filano assolutamente , gli unici che le mangiano a "bocca aperta" sono i genitori . Dove sbaglio e cosa posso fare ?
#30 #17 #77

Andrea1978
11-09-2013, 22:23
Continua a dargliele prima o poi le mangiano, oppure muoiono, e la vita..
A proposito hai aspettato troppo, le artemie dovrebbero essere date dopo circa 12 ore dal primo nuoto libero, non 3 giorni..

Inviato dal mio Frigorifero con Tapatalk4

Andrea1978
13-09-2013, 18:16
Come va?

aristofane
14-09-2013, 12:28
>:-(
Niente da fare ; è la quarta deposizione .
Finalmente si era arrivati al nuoto libero ,ma dopo poco di tutti i piccoli ,nessuna traccia .
Sono veramente amareggiato !
Tempo fà ho fatto un'eccezionale esperienza con i " maroni " e volevo provare con i miei "antichi" amori , ma non mi arrendo .
Quindi appena spiccano il volo bisogna dare i naupli ?
Adesso pur riempendo la vasca di questi "esserini" nessuno se li filava .
Potete darmi qualche consiglio ?????????????????????????????????????????????????? ??'

grazie
Vorrei essere prontissimo per la quinta

Andrea1978
14-09-2013, 13:12
Appena iniziano il nuoto libero dopo circa 12 ore puoi iniziare a darglieli, poi ogni 3 ore circa, ovviamente tempo permettendo, se sei al lavoro e passa qualche ora in più non succede niente..
Non so come fai i somministrarli ma non basta buttarli in vasca, l'ideale è usare una siringa con attaccata una cannuccia in modo che lo sciame di naupli glielo spari in pieno nel mezzo della nuvoletta di avannotti, così se ne ritrovano tanti a portata di bocca, vedrai che se li pappano, non ti preoccupare se mamma e papà attaccheranno furiosamente la cannuccia è normale..